Il popolo migratore

Regia di Jacques Perrin vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il popolo migratore

di tobanis

Rimango sbalordito!! Mi aspettavo un sacco di opinioni (anche perchè è passato su Rai3) e una recensione diversa. Ma varda te!! Il film è magnifico, come hanno capito tutti quelli che l'hanno visto. Le immagini sensazionali, il soggetto splendido, i paesaggi da favola ci ricordano che noi uomini già viviamo sul Paradiso. Veramente l'uomo è di troppo, rimangono impresse le fabbriche e gli spari dei minus cacciatori. Capisco che la caccia è un istinto che ci portiamo dietro dalle caverne, ma cosa c'entra? Anch'io avrei l'istinto si sparare ai cacciatori, ma mica si può fare, se no siamo proprio alle caverne. E poi che cazzo ci vuole a colpire un uccello per aria con un fucile? Sai che bravo!
Film che fa riflettere sulla bellezza del mondo; fa pensare che tutto questo andrebbe avanti per milioni di anni se non ci fosse l'uomo, che potremmo definire il cancro del pianeta ma anche l'unico in grado di godere di tanta bellezza. Il fatto che 4 gatti abbiano visto questo filmone fa propendere per le ipotesi più pessimiste.

Sulla colonna sonora

Magnifica.

Su Jacques Perrin

Splendida, ma ancora più bravi in fase di montaggio.