Espandi menu
cerca

Heaven

  • Heaven

  • USA, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania,
  • Genere: Drammatico
  • durata 95'

Regia di Tom Tykwer

Con Giovanni Ribisi, Cate Blanchett, James Lloyd, Remo Girone, Max Giusti  Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Philippa, insegnante inglese di ventinove anni, risiede nella tranquilla Torino. Un giorno suo marito muore a causa di una overdose. Visto che la polizia non riesce a catturare lo spacciatore che ha venduto all'uomo la dose mortale, Philippa decide di farsi giustizia da sola. Si ritroverà in carcere per aver ucciso quattro innocenti. Quando conosce Filippo, figlio del capitano dei carabinieri che ben presto soccombe al suo fascino, Philippa avrà trovato il suo angelo custode.

Note

Le sospensioni, lo stallo etico, la percezione dolorosa dell'esistenza restano intenzioni in un film recitato roboticamente da Giovanni Ribisi. Da un soggetto di Kieslowski.

Commenti (5) vedi tutti

  • Neanche Cate Blanchett salva Heaven, un film poco riuscito al limite dell’invedibile.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • molto discutibile la storia e la sua morale, il film sembra un compendio di barzellette sui carabinieri, specie nell'apoteosi finale. Eppure va visto per l'interpretazione della grandissima Cate Blanchet.

    commento di gherrit
  • Bella idea di partenza, ma gestita poi all'italiana come in un qualsiasi don matteo. Ad eccezione della scena di chiusura. Strepitosa.

    commento di ezzo24
  • Poco credibile, recitato in maniera esitante, come se neanche gli attori credessero a quello che toccava loro dire… Però come sta bene la Blanchett con la testa rasata…

    commento di Furio
  • Scialbo, noioso, poco credibile, e recitato male (se si esclude la solita Blachette)… la goffaggine del cambio tra inglese ed italiano è evidente, e per la prima volta non ho apprezzato il doppiaggio!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Ho letto alcuni commenti che stroncavano il film senza pietà, a mio parere troppo severi. Certo, è scontato che Tom Tykwer non è Kieslowski e non può competere col suo stile che tendeva al metafisico pur mantenendo un punto di vista rigorosamente laico, ma come "omaggio" postumo al grande cineasta polacco non è poi da buttar via. Molto curato nella composizione dell'immagine e nei vari… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AVENGER di AVENGER
10 stelle

Non è possibile vedere questi commenti sul film! E' un piccolo capolavoro. Dimenticatevi pensieri tipo: "non dice nulla di nuovo", perchè, i film che ci sono in giro adesso dicono forse qualcosa di nuovo?! Rivedetelo senza ragionare troppo e ascoltate quello che vi dice da dentro. Non è quello che dice, ma come viene detto, attraverso la voce, i suoni, le immagini. E' la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Un'insegnante inglese che vive in Italia (ma non parla italiano) causa la morte di quattro innocenti nel tentativo di vendicarsi di uno spacciatore di droga che ha venduto la dose letale al marito. Un giovane carabiniere, innamorato di lei, l'aiuterà a fuggire. Dopo "Lola corre"... Philippa procede al rallentatore! Nonostante una sceneggiatura del compianto Kieslowski, il film "italiano" del… leggi tutto

11 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Heaven U.S.A.-Italia 2002 la trama: Philippa un’insegnante si reca a Torino per uccidere un trafficante di droga di livello internazionale che è responsabile della morte del marito, però non raggiunge il suo obiettivo e compie per errore una strage uccidendo degli innocenti tra cui due bambine. Viene arrestata dai carabinieri, ma uno di loro Filippo si innamora di lei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2016 su Cielo
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

"Heaven" è un film molto particolare. Va premesso che è basato su una sceneggiatura scritta da Kieslowsky prima di morire e, a mio avviso, questa è la sua grande penalità: mi spiego meglio, Kieslowsky era un grandissimo regista e il peso del produrre un suo film avrebbe schiacciato inevitabilmente qualsiasi altro collega. Imitare un grande maestro è riduttivo;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 2 agosto 2015 su Cielo
2013
2013

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Un'insegnante inglese che vive in Italia (ma non parla italiano) causa la morte di quattro innocenti nel tentativo di vendicarsi di uno spacciatore di droga che ha venduto la dose letale al marito. Un giovane carabiniere, innamorato di lei, l'aiuterà a fuggire. Dopo "Lola corre"... Philippa procede al rallentatore! Nonostante una sceneggiatura del compianto Kieslowski, il film "italiano" del…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Molto bello, carico di simboli e di frasi non dette. Bellissimi i giochi di sguardi e di strategie. All'inizio pensavo fosse un film di regista italiano e mi chiedevo cosa fosse successo perché in Italia avessero imparato a fare film... ma poi il sogno si è sfatatao.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Ho letto alcuni commenti che stroncavano il film senza pietà, a mio parere troppo severi. Certo, è scontato che Tom Tykwer non è Kieslowski e non può competere col suo stile che tendeva al metafisico pur mantenendo un punto di vista rigorosamente laico, ma come "omaggio" postumo al grande cineasta polacco non è poi da buttar via. Molto curato nella composizione dell'immagine e nei vari…

leggi tutto

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
4 stelle

Doveva essere il primo di una trilogia. Ad Heaven (Paradiso), infatti, sarebbero seguiti Hell (Inferno) e Purgatory (Purgatorio), ma lo sceneggiatore Krzysztof Kie?lowski morì prima di riuscire ad ultimare il progetto. Tuttavia il secondo fu poi completato da Krzysztof Piesiewicz e Danis Tanovi? ne diresse L'enfer, film francese del 2005. Ma torniamo ad Heaven. Cate Blanchett è magnifica,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Una mia Ex considera Tom Tykwer un genio. Fidandomi dei suoi generalmente sagaci consigli in tema cinema, mi sono immerso nella visione di questo “Heaven”. Un film che mi ha però lasciato davvero perplesso. Sì perché se dovessi limitarmi a leggerlo così in maniera diretta, diciamo anche superficiale, “Heaven” è una boiata immonda. Da qui…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 27 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2011 su Rai Movie

Recensione

miss brown di miss brown
4 stelle

Questo film è sceneggiato da Kieslowski, prodotto da Weinstein e Sidney Pollack, interpretato da Cate Blanchette e Giovanni Ribisi e da un eccellente gruppo di attori di contorno italiani in una Torino ferragostana, rarefatta e insolita, fotografata con maestria: eppure il risultato finale è un vero disastro. Certo la scelta di far recitare Ribisi e Blanchette…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

AVENGER di AVENGER
10 stelle

Non è possibile vedere questi commenti sul film! E' un piccolo capolavoro. Dimenticatevi pensieri tipo: "non dice nulla di nuovo", perchè, i film che ci sono in giro adesso dicono forse qualcosa di nuovo?! Rivedetelo senza ragionare troppo e ascoltate quello che vi dice da dentro. Non è quello che dice, ma come viene detto, attraverso la voce, i suoni, le immagini. E' la…

leggi tutto
Trasmesso il 24 maggio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito