Il vergine

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il vergine

di zombi

marc lavora in un salone di bellezza e fa shampoo a ricche signore annoiate. l'unica cosa che lo interessa e lo sprona sono le macchine veloci e le auto. così ogni tanto con la complicità di un collega "prende in prestito" la porsche del padrone e ci scorrazzano per la città. solo che iscrittosi ad una gara gli serve la macchina e quindi?... come fare?.... film frenetico e folle che pare non parlare di nulla se non della voglia di correre veloce su di una macchina di lusso. fino a quando però non s'incontra la donna giusta che ti fa bruciare di passione come una diapositiva lasciata troppo tempo a sostare davanti alla luce del proiettore. jean-pierre leaud sguazza come una rana in uno stagno in  questo ruolo e difatti è bravissimo e poco simpatico come spesso gli è capitato nella sua carriera. un irritante coglioncello che pensa solo a se stesso. il film, che per fortuna dura poco, non mi ha comunicato assolutamente nulla. le musiche di komeda si adattano ora noir, ora spiritose alle scene e alle idee del regista, ma arrivare alla fine dell'ora e mezza è stata dura. soffermarsi sul motivo per cui si sia deciso di puntare su un titolo così italiota è del tutto inutile.