Espandi menu
cerca

Trama

Il costruttore Ambrogio Barillà è sull'orlo del suicidio perché gli hanno rapito il pilota Pepito. Ad aiutarlo intervengono Franco perfetto sosia del corridore e il suo socio Ciccio. È quest'ultimo a proporre a Barillà di utilizzare Franco nel Gran Premio di Monza.

Note

Sceneggiatura sfilacciata e poche risate.

Commenti (5) vedi tutti

  • Pessimo, raffazzonato filmetto a tema automobilistico con la premiata ditta Franchi - Ingrassia che fa quel che può ma strappa sì e no due sorrisi in oltre 90 minuti di pellicola.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il duo da solo non basta a risollevare il nulla.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Uno spasso, lo trovo uno dei più divertenti della coppia. Secondo me, i migliori film che hanno fatto sono quelli degli anni 70.

    commento di lonestar
  • franchi-ingrassia pasticcioni ma bravi comunque e nel finale se la cavano sempre con molta fortuna … voto 7+

    commento di walter70m
  • qualche momento divertente ma gli anni settanta sono già il periodo discendente della coppia e si vede

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Nella sterminata filmografia di Franco & Ciccio pochi sono i titoli degni d'esser ricordati, mentre lunghissima è la lista di prodotti che viene difficile persino catalogare come cinema. “I due della F.1 alla corsa più pazza, pazza del mondo” rientra a pieno merito in questo secondo gruppo e ben poco di positivo si può scrivere su di esso. La comicità… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2016
2016

Recensione

thmonel di thmonel
10 stelle

duo comico italiano impazzisce regalando quel divertimento parodie tante volte però classico, sembra che abbia preceduto qualche filmaker più noto nelle parodie classiche, e attese tanto quanto se non di più del colossal, divertimento e spettacolo mitico cinematografico.      

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Nella sterminata filmografia di Franco & Ciccio pochi sono i titoli degni d'esser ricordati, mentre lunghissima è la lista di prodotti che viene difficile persino catalogare come cinema. “I due della F.1 alla corsa più pazza, pazza del mondo” rientra a pieno merito in questo secondo gruppo e ben poco di positivo si può scrivere su di esso. La comicità…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La classica produzione di bassa qualità (ma non infima: si può immaginare che le riprese del gran premio non siano costate poco, in termini economici e di fatica) per il solito prodotto dozzinale di Franco e Ciccio: qui si va a rispolverare per l'ennesima volta l'elemento del sosia, per creare una commediola leggera leggera sul mondo della formula uno. In sceneggiatura il regista…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso l'8 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 23 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso l'8 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

A parte l'inizio sfrenato e un finale pirotecnico,il resto della pellicola è un guazzabuglio di situazioni riciclate.In piu'la regia di Civirani è ampiamente deficitaria.Franco e Ciccio sempre impagabili ma hanno fatto di gran lunga di molto meglio.Umberto D'Orsi è sempre eccellente.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 4 novembre 2006 su La7
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Franco e Ciccio sono due sfigati riparatori di radio e lavatrici, ma Franco ha un sosia pilota di Formula Uno. Quest'ultimo viene rapito e Franco ne prende il posto... Uno degli ultimi film di Franco e Ciccio ed uno dei peggiori, dei più mosci, dei meno divertenti. Civirani è un regista/sceneggiatore mediocre persino per gli standard dei registi/sceneggiatori di Franco e Ciccio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito