Espandi menu
cerca
Frailty. Nessuno è al sicuro

Regia di Bill Paxton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Frailty. Nessuno è al sicuro

di Fanny Sally
7 stelle

Quando il fanatismo diventa violenza, o quando il male è nascosto nella normalità, potrebbero essere le interpretazioni di questo onirico thriller.

Un imprendibile killer che si firma con lo pseudonimo “Mano di Dio”, semina una catena di vittime in tutto il Texas, facendo perdere le sue tracce. Una notte piovosa a Dallas un taciturno e inquieto agente dell’FBI viene bloccato in un ufficio da un uomo dallo sguardo indecifrabile che dichiara di conoscere l’identità dell’assassino, ed inizia a narrare la sua versione dei fatti.

 

Bill Paxton, attore dalla carriera ventennale, finisce dietro la macchina da presa, pur ritagliando per se stesso un ruolo consistente in questo cupo thrilling dalle tinte horror e paranormali, che si avvale di una insidiosa sceneggiatura capace di condensare abilmente flashback e presente, giocando d’astuzia e riservando un paio di arguti colpi di scena. Matthew McConaughey recita di sottrazione, costruendo un personaggio serafico e ambiguo, le atmosfere nebbiose e le ambientazioni dimesse contribuiscono ad aggiungere inquietudine.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati