Debito di sangue

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Debito di sangue

di giurista81

Thriller ben interpretato dal veterano Clint Eastwood che piacerà particolarmente agli amanti di pellicole come “Corda Tesa” o i vari “Ispettore Callaghan”. “Debito di Sangue” è un thriller/poliziesco caratterizzato da una trama piuttosto originale e molto interessante con un serial killer che instaura un rapporto simbiotico e di sfida con il detective che gli dà la caccia. Geniale il fatto di far si che il killer firmi i suoi delitti con un codice numerico criptico (alla Zodiac, n.d.c.) che altro non è che il suo cognome. Da segnalare qualche calo di ritmo qua e in là, cmq compensato da un’ottima interpretazione da Eastwood e un finale poco convincente e sbrigativo (xkè ad ex il killer rapisce la messicana e il suo nipote? Xkè, dopo essersi dimostrato altamente organizzato e metodico, il killer confessa spudoratamente di essere lui il sk?). Per concludere “Debito di sangue” è un film particolare che si distingue dai soliti thriller con serial killer protagonisti, peccato per il finale a mio avviso poco curato e scontato. Da vedere almeno 1 volta. Voto: 7.5=

Cosa cambierei

La parte finale poteva essere sviluppata meglio visto che tutto il resto era stato curato in modo particolarmente convincente e intrigante.