Espandi menu
cerca

One Hour Photo

play

Regia di Mark Romanek

Con Robin Williams, Connie Nielsen, Michael Vartan, Dylan Smith, Eriq La Salle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Sy Parrish lavora in un supermercato nel reparto che si occupa di sviluppare le foto. Conosce così le immagini e i segreti di tutti. In particolare è affascinato dagli Yorkin: la loro felicità è diventata la sua, le foto della coppia ricoprono i muri del suo appartamento. Quando nella famigliola insorgono dei problemi, Parrish si sente in dovere di intervenire per difendere la sua immagine ideale di felicità.

Note

Romanek che ha scritto la sceneggiatura (ci sono alcune incongruenze e non tutti i personaggi sono costruiti bene) ha girato, prima di questa opera prima, molti video musicali, ma di quello stile effettato e "falso glamour" ha cancellato ogni sbavatura.

Trailer

Commenti (37) vedi tutti

  • CAPOLAVORO. Un morbido, immenso thriller di rara bellezza, con una strepitosa fotografia (blu su sfondo bianco), colonna sonora da oscar e interpretazione maestosa del grande Robin. Una storia triste che fa riflettere e che tocca le corde del cuore. Un'opera da vedere, rivedere e usare come materia di studio. 10 e lode.

    commento di Lupo65
  • Ottimo thriller che delude solo chi si crea false aspettative.L'immersione nella psicologia disturbata di Sy è resa superbamente sia da un Robin Williams eccezionale,che da una regia calibrata al millesimo(lo 0,3/100 non basta Cit.).E poi un thriller senza nessun morto ammazzato già si merita un voto in più a prescindere.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Interessante esperimento. Il 'pazzo' supera il maestro! Godibile, ma non eccezionale. Diciamo che sarebbe sempre meglio farsi gli affari propri. Curioso anche l'atteggiamento della polizia che in albergo si sofferma per ore nella camera vuota... ma?? 6,5

    commento di Brady
  • Thriller psicologico e dramma umano, originale e magnificamente costruito. Il grande Robin Williams giganteggia.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Robin Williams mattatore psicopatico .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un Robin Williams in veste insolita !

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Il più deprimente tra i film con il grande attore. Cmq voto 7.

    commento di ezzo24
  • Angosciante voto 6

    commento di eros7378
  • Thriller dove non viene sprecata nemmeno una goccia di sangue. Meraviglioso, Williams spettacolare

    commento di fraaita
  • Meraviglia dimenticata.

    commento di Fiesta
  • film accattivante ma che, in fondo, lascia un che di insoddisfatto probabilmente per lo scarso sviluppo dell'intreccio. Deludente, certo, per gli appassionati del giallo criminale o efferato; per i filo-psicologisti...superficialità.

    commento di albycomp
  • Uno dei film piu' "amari" del grande attore.....da recuperare.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Bello…veramente bello, profondo, ben scritto e ben diretto. ottimo robin williams, un interpretazione da oscar."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • discretto thriller che punta tutto sull'istrionismo di Robin Williams.

    commento di IGLI
  • Debole e melenso, anche perché ritagliato su misura sul più insopportabile degli attori americani.

    commento di fornarolo
  • Disturbante thriller sulle fobie di un disadattato. Sufficienza piena ma nulla di più

    commento di sonicyouth
  • Un film non facile per Williams che si esprime con il suo grande talento in questo thriller di stampo psicologico sulla solitudine di alcune persone, del resto niente di che.

    commento di steveun
  • Thriller ossessivo caratterizzato da un insolito e stupefacente Robin Williams. Ottima regia e sceneggiatura. DA VEDERE!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Glaciale e straniante, con un Robin Williams bravissimo nella sua triste follia.

    commento di Natalie
  • commento di Dalton
  • Robin Williams è pure passabile, ma il film non regge nemmeno per dieci minuti. Un thriller talmente innocuo da non riservare nemmeno mezzo colpo di scena. Sfiaccante. Per tacere della regia. Voto: 3, 5.

    commento di wundt
  • Bel film, a tratti inquietante e dal finale per nulla scontato. Per molti aspetti film-verità.

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • Film insolito. Triste e malinconico, così come la figura di Sy. Grande prova di Robin Williams.

    commento di scream
  • Atmosfera inquetante, voglia di fare un noir all'europea. insomma non male.

    commento di florentia viola
  • Buon thriller psicologico ottimamente interpretato da Robin Williams. Il regista riesce a mantenere sempre elevata la tensione fino alla fine.

    commento di jeffwine
  • Simpatico thriller psicologico abbastanza ben interpretato. Non impegnato come sembra, comunque è discreto cinema.

    commento di Bellociuffo
  • Molto bello,ottima interpretazion e di tutti gli attori

    commento di CINEFILOnnCINOFILO
  • Ancora Robin Williams nei panni del maniaco ossessionato e ossessivo. L'ambientazione asettica aumenta la drammaticità della condizione del protagonista e i suoi viaggi mentali sono molto ben congegnati.. una sorpresa

    commento di the_believer
  • ottimo la prestazione di williams x un film che definire mediocre sarebbe generoso…storia noiosa senza mai un risvolto veramenrte thriller…

    commento di bellahenry
  • AGGHIACCIANTE è il termine guisto x definire 'sto film. Complimenti, pochi altri mi hanno fatto rimanere incollata alla sedia così.

    commento di Galadriel
  • Credo che oltre alla discreta costruzione e alla notevole tensione si un buon film perché stimola alcune riflessioni nello spettatore. A me è successo.

    commento di valien88
  • un film che fa riflettere .da vedere.

    commento di carpa
  • Che tensione per tutto il film.. a parte l'interpretazione magistrale di Williams (che quest'anno considerando anche Insomnia si sarebbe meritato almeno una nomination), alcune scene ti fanno gelare il sangue e la tensione è veramente palpabile…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • La regia è invisibile il film è tutto di Robin Williams che avrebbe meritato una nomination.Si può vedere.

    commento di Event74
  • Interessante ma riuscito a metà.

    commento di Totoro
  • Una cagata moralista. Chiamate Andy Warhol.

    commento di bickle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

 Sy, uomo dal carattere docile, lavora presso un laboratorio fotografico, all’interno di un grande centro commerciale, la sua mansione è quella di sviluppare le fotografie, siamo nel 2002 e il digitale ancora non ha preso piede, incarico svolto con precisione e meticolosità. Sy è un uomo solo, che si dedica esclusivamente al suo lavoro: non ha una famiglia sua,… leggi tutto

37 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

Avevo sentito parlare bene di questo film incui Robin Williams interpreta un insolito ruolo da "cattivo" . Tutto sommato non mi è dispiaciuto anche se fa un certo effetto vedere il suo sorrisone da eterno Peter Pan e sapere che è quello di uno psicopatico pericoloso ... Regia fredda di Mark Romanek e bell'uso della luce e dei colori di Jeff Cronenweth . leggi tutto

23 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

 Sy, uomo dal carattere docile, lavora presso un laboratorio fotografico, all’interno di un grande centro commerciale, la sua mansione è quella di sviluppare le fotografie, siamo nel 2002 e il digitale ancora non ha preso piede, incarico svolto con precisione e meticolosità. Sy è un uomo solo, che si dedica esclusivamente al suo lavoro: non ha una famiglia sua,…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Il faccione fasullo ed inatteso , ma non per questo meno convincente , di Robin Williams è il protagonista assoluto di questa pellicola drammatica che vede l' attore di " Jumanji " nell' insolita parte di uno stalker sentimentale , un uomo privo di qualsiasi legame affettivo ( al punto di doversi addirittura inventare la foto della madre !! ) che , approfittando del suo lavoro , si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

Avevo sentito parlare bene di questo film incui Robin Williams interpreta un insolito ruolo da "cattivo" . Tutto sommato non mi è dispiaciuto anche se fa un certo effetto vedere il suo sorrisone da eterno Peter Pan e sapere che è quello di uno psicopatico pericoloso ... Regia fredda di Mark Romanek e bell'uso della luce e dei colori di Jeff Cronenweth .

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

fra_paga di fra_paga
8 stelle

Al di là di problemi di sceneggiatura (a me sfuggiti) l'ottima regia e la straordinaria analisi psicologica (soprattutto nelle oggettività) del personaggio di Williams elevano il prodotto ad un piccolo gioiello del genere. Voto 7.5   Recensione dopo la prima visione:   Bello e toccante. La trama di per sè originale e ben confezionata è solo lo…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

In uno dei rari film in cui Robin Williams interpreta un ruolo drammatico, la sua recitazione rasenta la perfezione. Quello sguardo smarrito, la solitudine che imperversa sulla sua vita e sul suo animo fragile e sensibile, sembra un presagio di ciò che sarebbe successo di lì a pochi anni. La solitudine è forse il male peggiore del nostro tempo, si propaga nella mente…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Film di Robin Williams

boychick di boychick

Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Photographer

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Io non capisco!   Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Texano98 di Texano98
8 stelle

Tutti ne parlano: pochi giorni fa il grande attore Robin Williams si è tolto la vita all'età di 63 anni. Anche a me dispiace molto, personalmente non l'avevo mai adorato come attore, ma da piccolo il suo volto mi ha accompagnato in molte liete giornate, era un attore capace di scegliere quasi sempre il giusto da interpretare. Spesso classificato come "comico", invece…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Quando "Nano Nano" fa rima con "Capitano"

RINO di RINO

La "triste" fine di Robin Williams mi ha lasciato un pò di amarezza nel cuore perché cozza non tanto con l'allegria dei suoi personaggi (che a pensarci bene non erano poi così allegri) ma con…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Restera' per me uno dei piu' bei film di Robin Williams da mettere in antitesi con  L'Attimo Fuggente per vedere come un attore tendelzialmente comico sappia anche recitare divinamente nel drammatico e malinconico...ma poi la trama e le situazioni umane coinvolgono profondamente.Chi non l'abbia mai visto chiedo umilmente di procurarselo e poi....di rispondermi....adios grande…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

giulmar di giulmar
8 stelle

Mark Romanek riesce a creare, in questo film, un’atmosfera  alquanto  inquietante:   le  musiche,    un  periodo autunnale con sempre un po’  di  vento  che smuove le foglie secche cadute dagli alberi,  e  poi questo centro commerciale  sempre  semideserto,  scaffali  tutti  con la merce  perfettamente allineata,  con  questi  neon e  queste  luci   bianche  che …

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito