Possession. Una storia romantica

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Possession. Una storia romantica

di emmepi8

Ho letto qualche critica degli amici di Film Tv, in particolare quelli che hanno letto il romanzo.....ma forse hanno letto un'altra cosa??Hanno più centrato quelli che non l'hanno fatto, saranno sensitivi??!!Rovinare un'opera come questa è proprio da stolti!Io non sapevo che ne avevano fatto un film, e da amante del cinema, ogni volta che leggo un libro lo immagino realizzato al cinema, e questo in particolare; la chiave di lettura mi ha ricordato La donna del tenente francese, che forse era l'unico modo di poterlo realizzare, mMantenendo intanto l'involucro più che affascinante, e molta suspense, non da giallo, ma psicologica.L'interprete maschile sbagliatissimo sembrava uscito da uno spot di Calvin Klein (battuta volontaria nel film??), il personaggio nel libro è come l'immagine del bozzo che diventa quasi farfalla, qui a dire farfalla è dire poco, ma da subito, e poi caratterialemnte è l'opposto, semmai poteva interpretare il personaggio contrastante del quasi amico.La Paltrow poteva andare ma meno romanticheggiante, insomma una impostazione molto diversa.La storia è stata storpiata, tagliata malamente, la figura della moglie non c'è più, il che taglia non pochi significati.La storia interna è spianata in maniara impressionante, scompaiono tutti gli interrogativi, le indecisioni della ricerca..... un vero scatafascio..!! Un vero peccato che dà molto sui nervi..

Due intrecci di vita al presente e nel passato

Su Jeremy Northam

Buona l'immagine, sbagliata l'impostazione del personaggio, ma qra uesto non dipende da lui

Su Jennifer Ehle

figurativamente un po' esageratamente poco esile, il che il personaggio lo fa pensare, dal lato dell'interpretazione... troppo zuccherosa e di un sorridente da analgesico

Su Aaron Eckhart

Io mi vergognerei aver dato il volto ad un personaggio in cui non c'entro niente, a dirla tutta acnhe a recitazione... lasciamo perdere..

Su Gwyneth Paltrow

Immagine anche giusta, ma troppo leziosa, quando il personaggio ,invece, è anche un po' aspro e prevenuto, colpa della sceneggiatura?? Speriamo..

Su Neil LaBute

Carino in Betty Love, ma forse è solo questo il tipo di film che può fare, qui è un disastro, e qualche accidente viene da mandargli.. Un vero spreco di un libro che poteva dare moltissimi stimoli in una realizzazione cinematogtafica...non dico assolutamente che doveva correre dietro alle pagine, il cinema è altra cosa, ma il romanzo metteva sulla buona strada per un'ottima sceneggiatura