Insomnia

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Insomnia

di LoSqualoSiciliano

Ottimo esempio di thriller psicologico, con un cast stellare diretto dal grande Nolan.

Nolan si mette alla prova in un film, che poteva tendergli una trappola o insidia, ma alla fine e come sempre del resto il talentuoso regista ha superato la prova, affidandosi ad un cast stellare.

Cast dove abbiamo la presenze di attori del calibro di Al Pacino, il compianto Robin Williams e la stella Hillary Swank, un trio che rende ancor di più ottimo il lavoro alla regia di Nolan.

Ma dopo gli aspetti tecnici della direzione e della recitazione, l'aspetto più positivo e la sceneggiatura, che rende tutto molto meno prevedibile e che rende lo svolgimento sempre appassionante e carico di tensione.

Su tutti brilla la stella di Williams, con un personaggio davvero misterioso e che non si scopre quasi mai, ottimo Pacino con un personaggio tormentato che svolge un cammino redentivo, brava Hillary Swank con un personaggio fragile.

Quindi in conclusione un film riuscito nel suo intento, ovvero quello di intrattenere e di sorprendere, anche se gli estimatori di questo lavoro non sono moltissimi.

Voto 8

Arrivederci ed alla prossima review!!!