Insomnia

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Insomnia

di Simon Hackman

Un buon film thriller-poliziesco di Christopher Nolan che racconta una storia che riesce a colpire per parecchie e diverse cose lo spettatore come ad esempio il dramma e l'ossessione che colpiscono il protagonista durante il film! Le cose che io ho personalmente apprezzato di più sono stati infatti la trama e la sua ambientazione della storia oltre soprattutto all'ottimo cast del film tra cui troviamo grandi attori come Al Pacino e Robin Williams, che si scontreranno molto bene nel film, la bravissima e Hilary Swank che riesce anche qui a farsi notare molto e brava anche Maura Tierney nella sua piccola parte! Quindi riepilogando buona regia, buona trama, bravissimi gli attori e bene anche le musiche! Consigliato a tutti!

Sulla colonna sonora

Bene!

Su Christopher Nolan

Buona regia!

Su Al Pacino

Bravissimo! Interpreta il ruolo del Detective Will Dormer mandato in Alaska insieme con il suo collega, con il quale è coinvolto in un'inchiesta disciplinare, per risolvere un caso di omicido, ma nel inseguimente dell'assassino spara e uccide per sbaglio quest'ultimo cosa che terrà nascosta agli altri, ma che gli causerà problemi di l'Insonnia per via del senso di colpa oltre all'essere ricattato dall'assassino che l'ha visto compiere il gesto!

Su Robin Williams

Bravissimo! Parte presente dalla seconda parte del film, dove duetta bene con Pacino! Interpreta Walter Finch l'assassino del film, di professione piccolo scrittore di insuccesso, che dopo aver visto cosa ha fatto il protagonista lo comincia a ricattare volendo che smetta di indagare su di lui!

Su Hilary Swank

Bravissima e sempre bella! Interpreta il ruolo di Ellie Burr giovane poliziotta di Nightmute, ma già in possesso di un buon istinto e intuito ispirandosi proprio ai metodi del protagonista!

Su Martin Donovan

Bravo!

Su Maura Tierney

Molto brava nella sua piccola parte!