Espandi menu
cerca
Insomnia

Regia di Christopher Nolan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

xeli81x

xeli81x

Iscritto dal 19 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 21
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Insomnia

di xeli81x
4 stelle

Un bruttissimo film, una vera delusione. Insomnia è paradossalmente un film sorporifero come pochi altri...lento e affannoso come pochi altri, privo di suspance, scene d'azione, colpi di scena, sequenze particolarmente accattivanti e (qua molti non saranno forse d'accordo) anche di un cast adatto. Hillary Swank e Robin Williams mi sono sembrati assolutamente spaesati e fuori ruolo, mentre il grande Al sembra ormai essersi ridotto all'ombra di se stesso. Evitiamo poi di parlare di Nolan e soprattutto confronti con Memento...!

Sulla trama

Ovvia e insignificante. Anche i dialoghi sembrano essere tutti prevedibili e piatti. Nessuna emozione e nessun richiamo adeguato alle aspettative.

Cosa cambierei

Tutto?

Su

Non vedo la Swank come una delle grandi promesse del cinema futuro...rimarrà temo una attricetta da filmetti di serie B come questo.

Su Robin Williams

Deve assolutamente tornare al suo genere di film. Non solo ormai le aspettative del pubblico sono troppo diverse da quello che vorrebbe propinarci in questi ultimi tempi ma soprattutto questi ruoli drammatici e da cattivo non si adattano ai suoi caratteri somatici. Un flop annunciato.

Su Al Pacino

E' l'ombra di se stesso. Tutti gli amanti del cinema sperano però di vederlo tornare a brillare come ai bei tempi.

Su Christopher Nolan

A parte la scelta della location (splendidamente in sintonia con la voglia di dormire che ti prende sulla poltroncina del cinema mentre lo vedi) sembra non aver fatto nessuna scelta azzeccata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati