Espandi menu
cerca

Trama

In un vecchio stabile parigino si incontrano un anziano e raffinato cuoco cinese e una giovane attrice australiana. Il giorno in cui la ragazza confessa all'anziano signore di volersi suicidare a causa di una delusione amorosa, lui prova a dissuaderla proponendole un patto: cucinerà per lei tutti i giorni sino alla fatidica data. Nasce così un'amicizia ambigua guardata con sospetto dagli altri abitanti del palazzo.

Note

Il film della regista australiana Samantha Lang è l'adattamento del romanzo di Michelle Tourneur _A l'heure dite_.

Commenti (1) vedi tutti

  • un film intenso sui rapporti interpersonali.straordinaria sobieski.

    commento di carpa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

franzi di franzi
4 stelle

Non vorrei essere stato influenzazto da una certa stanchezza di fine giornata del Festival, ma questo film non meritava Piazza Grande. Un pout-pourri di macchiette: il cinese anziano e malinconico, l'attrice fallita e insoddisfatta, il vicino antipatico, tutti con livelli di recitazione scolastica. Una promessa di Grande Abbuffata o di Cena di Babette in cui ci si scorda di descrivere per… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002

Recensione

franzi di franzi
4 stelle

Non vorrei essere stato influenzazto da una certa stanchezza di fine giornata del Festival, ma questo film non meritava Piazza Grande. Un pout-pourri di macchiette: il cinese anziano e malinconico, l'attrice fallita e insoddisfatta, il vicino antipatico, tutti con livelli di recitazione scolastica. Una promessa di Grande Abbuffata o di Cena di Babette in cui ci si scorda di descrivere per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito