Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy Morris, ex giocatore di baseball ritiratosi a causa di un incidente, si divide tra le aule di chimica e i campi dove si allenano i suoi ragazzi. Il docente fa una scommessa con la sua squadra: se i suoi giocatori riusciranno a vincere il campionato regionale, si impegnerà a tornare a giocare in una squadra professionistica. Con grande sorpresa i suoi allievi vincono e lo costringono a tenere fede alla sua promessa.

Note

La regia è retorica ma mostra un pathos coinvolgente per i perdenti, le periferie e le lande desolate; John Lee Hancock aveva scritto per Clint Eastwood _Un mondo perfetto_.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ottimo!

    commento di Ercole75
  • Film leggermente caramelloso imperniato sul baseball. Nonostante ciò i personaggi sono ben tratteggiati e la recitazione è buona. Pur non presentando sorprese è piacevole e coinvolgente. Due buone ore di ralax. Voto 6

    commento di dedo
  • La retorica allo stato puro, smielato e ridicolo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • inutile. film assolutamente inutile. soldi sprecati, in un mondo dv sn attualmente in atto più d cento guerre.

    commento di scarlettdiva
  • Il più bel film sportivo dai tempi de "Il migliore". A conferma che il baseball è uno sporto molto "fotogenico", se affrontato con la giusta sensibilità.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Storia di riscatto a sfondo sportivo, di quelle che piacciono tanto agli americani e che negli States hanno creato un vero e proprio filone cinematografico a sè stante. Jim Morris è un professore nonchè allenatore della squadra di baseball della scuola ; nel suo passato c'è una passione smodata per lo sport del "diamante" ed un braccio malandato che non ha potuto… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

RobertoDM93 di RobertoDM93
8 stelle

Quando la passione è forte e si è incoraggiati nonostante l'età e le difficoltà che la vita ci presenta è possibile fare cose quasi impossibili, realizzare i propri sogni quando pensi che ormai non c'è più niente da fare è qualcosa che poche persone al mondo possono provare a spiegare.. Un film tratto da una storia vera targato Disney (e si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

honz di honz
4 stelle

Non sembra esserci nulla di meglio che le narrazioni filmiche di vicende sportive, ove ogni discorso magari avrebbe voluto essere quel qualcosa poco antefacente qualche evento sportivo e di più e quello che un re dello sport se solo avesse potuto..., se non meravigliarsi del talento che s'esprime senza che se lo spieghino, sembra quasi essere una luna che si ripete, quel mucchio di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

onoxd di onoxd
5 stelle

Quelle storie che narrano di quelli che non hanno vinto... e delle vittorie forse fanno pensare anche un pò il rispetto per le situazioni sembrando popolani più di quel che si pensi, con scenografie... che non ci sembravano avere le stoffe, nonchè  suicidandosi quasi in modo bizzarro. Così anche per alcune figure che illudendosi pensavano di avere vittorie…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

honz di honz
4 stelle

Non sembra esserci nulla di meglio che le narrazioni filmiche di vicende sportive, ove ogni discorso magari avrebbe voluto essere quel qualcosa poco antefacente qualche evento sportivo e di più e quello che un re dello sport se solo avesse potuto..., se non meravigliarsi del talento che s'esprime senza che se lo spieghino, sembra quasi essere una luna che si ripete, quel mucchio di…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
8 stelle

Quando la passione è forte e si è incoraggiati nonostante l'età e le difficoltà che la vita ci presenta è possibile fare cose quasi impossibili, realizzare i propri sogni quando pensi che ormai non c'è più niente da fare è qualcosa che poche persone al mondo possono provare a spiegare.. Un film tratto da una storia vera targato Disney (e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Storia di riscatto a sfondo sportivo, di quelle che piacciono tanto agli americani e che negli States hanno creato un vero e proprio filone cinematografico a sè stante. Jim Morris è un professore nonchè allenatore della squadra di baseball della scuola ; nel suo passato c'è una passione smodata per lo sport del "diamante" ed un braccio malandato che non ha potuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

lo sport , il bellissimo gioco del baseball, è lo strumento per analizzare i problemi e le emozioni di una famiglia con un bellissimo sfondo dlla campagna desolata degli stati del sud fatti di deserto e football. un po' troppo lacrimevole e poco sportivo...sufficiente!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 agosto 2009 su Canale 5
2007
2007
Trasmesso il 30 giugno 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 21 luglio 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Al di là del titolo stronzo, in realtà un buon film, ben recitato, avvicente e, ciliegina, basato su una storia vera! Merita una visione televisiva, eccessivo un noleggio. Niente di chè, ma bel film; se iniziate venite avvinti, se lo perdete non perdete granchè ma qualcosina sì.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

una pellicola dai buoni sentimenti e con un cast che recita con passione.niente di particolare,ma la regia e' ariosa e la fotografia e' molto bella,retorico e poco appassionante come storia (molto piu' per chi conosce bene il baseball)resta un film dignitoso e che si lascia vedere.ottimo quaid. **1/2

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il baseball, col suo intreccio di individualismo e spirito di gruppo, pare fatto apposta per spiegare gli Usa. È una delle loro specialità meno esportabili, cosicché per lo spettatore italiano rimane piuttosto oscuro l’affannarsi dei giocatori sul “diamante”. Di solito, per orientarsi si segue la musica: anche in questo “The Rookie”, se parte il country o il surf vuol dire che i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

“L’idolo delle folle” di Sam Wood con Gary Cooper (1942), “Ragazze vincenti” di Penny Marshall con Geena Davis, Tom Hanks e Madonna (1992), “L’uomo dei sogni” di P.A.Robinson con Kevin Costner (1989) e sempre interpreti dallo stesso attore anche “Bull Durham” di Ron Shelton (1988) e “Gioco d’amore” di Sam Raimi (1999) …

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 luglio 2002
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito