Espandi menu
cerca

Rio Bravo

Regia di John Ford

Con Claude Jarman jr, John Wayne, Maureen O'Hara, Ben Johnson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il colonnello Kirby Yorke, in guerra con gli indiani, è raggiunto all'accampamento dalla moglie che non l'ha lasciato molti anni prima e si ritrova tra i piedi anche il figlio, recluta appena arrivata al campo.

Note

Capitolo conclusivo della trilogia militare sulla cavalleria iniziato con "Il massacro a Fort Apache" e "I cavalieri del Nord Ovest". Opera minore di Ford, leggero e senza ambizioni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Che ne dirà la storia della battaglia di Shenandoah?". "Io so quello che ne pensa mia moglie". [J. Carrol Naish e John Wayne] Il colonnello Kirby Yorke (John Wayne), comandante di Fort Stark, avamposto militare ai confini col Messico, riceve la visita inaspettata di sua moglie Kathleen (Maureen O'Hara), che rivede per la prima volta dopo oltre quindici anni di separazione… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Vita di una guarnigione presso la frontiera con il Messico, al di là della quale gli indiani si rifugiano dopo le loro scorrerie. Poi ci sono i problemi personali del colonnello: è in rotta con la moglie (un’aristocratica confederata) per i postumi della guerra civile e si trova anche a dover gestire il figlio, che, non ammesso all’accademia militare, si arruola come… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

  Il colonnello Yorke (John Wayne), di stanza ai confini del Messico, si ritrova arruolato il giovane figlio (Claude Jarman Jr.), che non vede da 15 anni. Fino ad allora Yorke ha la sola preoccupazione di badare agli indiani, con l’ordine tassativo di non guadare il Rio Bravo e sconfinare in Messico. Ma l’arrivo della moglie (Maureen O’Hara), venuta a reclamare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 9 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 27 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

millertropico di millertropico
7 stelle

Terzo e ultimo capitolo della trilogia militare di John Ford (e dunque preceduto da "Il massacro di Fort Apache" e "I cavalieri del Nord Ovest") "Rio Bravo" continua a mantenere al centro della storia tutti gli elementi cardine, i topoi del suo cinema con una sola piccolissima e marginale variazione, quella di aver spostato più verso il "confine sud" il teatro dell'azione. Si ritrovano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Vita di una guarnigione presso la frontiera con il Messico, al di là della quale gli indiani si rifugiano dopo le loro scorrerie. Poi ci sono i problemi personali del colonnello: è in rotta con la moglie (un’aristocratica confederata) per i postumi della guerra civile e si trova anche a dover gestire il figlio, che, non ammesso all’accademia militare, si arruola come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 30 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2013 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

. Riesce a toccare molti tasti, oltre al sentimento, lo spirito di corpo, la giustizia, del sano umorismo e la guerra.Molto spettacolari e ben girate le riprese con cavalli e carri in corso, e la cavalcata alla romana,non credo che gli stuntman ne siano usciti tutti perfettamente integri.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito