Espandi menu
cerca

Nameless - Entità nascosta

Trama

Claudia ormai rassegnata alla perdita della figlia Angela, assassinata cinque anni prima, riceve una telefonata che la fa ripiombare in un incubo che credeva finito per sempre. La voce che sente attraverso la cornetta sembra quella della figlia. Angela la implora di venirla a prendere. Claudia sconvolta chiede aiuto a un ex poliziotto e a un giornalista esperto di fenomeni soprannaturali. Ma dipanare la matassa non sarà impresa facile.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Bastano le prime inquadrature per capire subito dove si sta precipitando. Per non parlare del suono, forse avevano rotto il mixer. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Merda iberica. Non guardare Voto 0

    commento di Pepsina
  • Convengo con EightAndHalf. Una schifezza di film. Ma non è per mancanza di paura. E' semplicemente ridicolo, noioso e insulso. Regia e sceneggiatura da scuola elementare. Lasciate perdere

    commento di Tommy1810
  • Non l'ho trovato così male come mi aspettavo… Sarà che non guardo horror da un po' (dunque mi "spavento" di più), sarà che ha un non so che di italiano e sghembo, ma non mi è dispiaciuto. 

    commento di satura
  • Né infamia né lode. Piatto, un po' lento, rotto ogni tanto da qualche scena un po' particolare, ma non ha tensione e non ha horror. Voto basso proprio per questo.

    commento di sillaba
  • appena sufficiente niente di piu'

    commento di danandre67
  • Un bel horror.

    commento di lonestar
  • Puttanata colossale.

    commento di Tex Murphy
  • film con molti colpi di scena e una suspence costante.. interessantissimo.. e poi balaguerò è una garanzia..voto 8

    commento di alessio777
  • il film è molto noioso e ripetitivo,con un finale a "sorpresa" che lascia molto a desiderare. voto:5

    commento di HBK2104
  • Horror cupo, ma dai meccanismi niente affatto coerenti. Tutto sommato il "miglor" film del regista.

    commento di Wong
  • Una merda

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Nameless è un dimenticatissimo e dimenticabilissimo titolo di film horror di fine anni Novanta (1999, per l’esattezza) che è sfuggito com’è giusto che sia alla memoria cinematografica degli ultimi anni (nonostante lo si possa dire recente) a causa della natura intrinsecamente insulsa dei suoi contenuti e di una messa in scena scialba e terribilmente piatta. La… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

(f.) Una delle cose più aberranti del film è sicuramente l'assurdo sottotitolo della produzione italiana: fuorviante e fuori tema. Il lavoro è per metà grande e per metà un po' fiacco e prevedibile, con alcune scontatezze di troppo. I richiami a "Shining" e "Seven", citati da certi critici sbrigativi, non hanno ragione d'essere (il film di Kubrick in particolare). Il prefinale fa storcere… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Trama assolutamente incredibile tratta da un romanzo di Rampsey Campbell (la cui dote sono di creare ottimi soggetti ma dalla narrazione molto lenta!). Ricordo che al cinema (sala strapiena ed era Agosto!!!) tutti si lamentavano perche' nessuno ne aveva capito il senso (c'entra comunque un sadomasochistico modo nel quale molti ebrei si sono salvati dai campi di sterminio!!!). Trionfatore in una… leggi tutto

7 recensioni positive

2018
2018
2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Nameless è un dimenticatissimo e dimenticabilissimo titolo di film horror di fine anni Novanta (1999, per l’esattezza) che è sfuggito com’è giusto che sia alla memoria cinematografica degli ultimi anni (nonostante lo si possa dire recente) a causa della natura intrinsecamente insulsa dei suoi contenuti e di una messa in scena scialba e terribilmente piatta. La…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

misa92 di misa92
2 stelle

Dopo tanti anni una madre , rassegnata dalla morte della figlia , riceve una telefonata e , dall'altro capo della cornetta , una ragazza , con la voce identica a quella di sua figlia , le dice di essere ancora viva e di volerla rivedere .La donna , accesa dalla speranza , incomincia a cercala... Descritto così , questo film può sembrare bello e interessante ma , in realtà , è orrendo .…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Trama assolutamente incredibile tratta da un romanzo di Rampsey Campbell (la cui dote sono di creare ottimi soggetti ma dalla narrazione molto lenta!). Ricordo che al cinema (sala strapiena ed era Agosto!!!) tutti si lamentavano perche' nessuno ne aveva capito il senso (c'entra comunque un sadomasochistico modo nel quale molti ebrei si sono salvati dai campi di sterminio!!!). Trionfatore in una…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. C’è puzza di bruciato in questo film, riproposto dalle nostre parti, dopo un (medio) successo del regista come “Darkness”, che comunque non era altro che un film al più dignitoso. Fatto stà che ce lo siamo pippato (a questo punto speriamo almeno che qualche importante regista, da noi misconosciuto, tipo alcuni coreani, facciano delle porcate…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Diciamo che la vicenda è un pò tortuosa e confusa ma l' atmosfera e alcune scelte visive non sono da poco. Balaguerò farà meglio in seguito ma qui già s' intravede il potenziale e la predisposizione al genere horror.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

(f.) Una delle cose più aberranti del film è sicuramente l'assurdo sottotitolo della produzione italiana: fuorviante e fuori tema. Il lavoro è per metà grande e per metà un po' fiacco e prevedibile, con alcune scontatezze di troppo. I richiami a "Shining" e "Seven", citati da certi critici sbrigativi, non hanno ragione d'essere (il film di Kubrick in particolare). Il prefinale fa storcere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

giulioboy di giulioboy
8 stelle

E' il primo horror dello spagnolo Jaume Balaguerò, prodotto per la "Fantastic Factory" di Julio Fernandèz e Brian Yuzna (state attenti a questa marca) e, secondo me, il suo miglior film. Non sono tanto gli effetti che ne fanno un piccolo capolavoro ma la bellissima sceneggiatura molto originale, delineata e piena di trovate non per altro questo film ha vinto moltissimi premi di critica tra cui…

leggi tutto
Trasmesso il 4 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 4 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito