Zoolander

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Zoolander

di zombi

io non sono un gran fan e sostenitore di ben stiller(ha agito contro di lui il film "giovani e carini e... non so cos'altro che andò tanto bene un pò di secoli fa). però, c'è un però e forse anche più di uno. il film è genuinamente divertente. si ride e si sorride e ciò dovrebbe bastare per quello che è un film comico. ok si spara a zero sulla croce rossa delle passerelle, dove anche se un modello sa contare o meno in effetti poco importa, importa forse un pò di più che le modelle non si lascino morire d'inedia anche se poi sembra importare poco o niente a nessuno. se ne parla, se ne parla o meglio, se n'è parlato tanto dopo l'ennesima morte bianca sul lavoro ma le taglie quelle sono e quelle rimangono. e comunque, l'intreccio rocambolesco e da thriller spionistico anni 70, non fa che elevare il tono del film, perchè è grazie alle nuove leggi del governatore della malaysia se il lavoro minorile è stato soppresso e/o regolamentato e gli stilisti del mondo si riuniscono in gran segreto per discutere della gran perdita di danaro che questa rivoluzione causerà loro. naturalmente il governatore dovrà morire e come e chi dovrà essere l'arma letale, il gran guru della moda matuku(bravo will ferrell)escogiterà il piano perfetto, aiutato dalla modella/spalla milla jovovich russa e micidiale come da manuale. da non perdere la scena del computer e quella con david duchovny.