Era mio padre

Regia di Sam Mendes vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Era mio padre

di Simon Hackman

Un film gangster particolare più che altro per via di una trama abbastanza originale che tratta sopprattutto sul tema della vendetta! Ho trovato un pò ingiusti molti giudizzi negativi su questo film sopprattutto per quanto riguarda la regia del regista Sam Mendes il quale era stato precedentemente molto acclamato da tanti per il film American Beauty ma io onestamento ho trovato buona la regia, anche se forse è vero che se avesse diretto un altro regista magari più specializzato poteva incidere di più, e personalmente ho molto preferito di più nel suo complessivo questo film! Poi ho trovato molti bravi gli attori su tutti Paul Newman alla suo ultimo film e Hanks che si conferma grande anche nella parte del Gangster e bene anche le musiche! Io questo film lo consiglio a tutti di vederlo anche perchè è uno dei miei preferiti di questo genere!

Sulla colonna sonora

Bene!

Su Sam Mendes

Bravo! Una buona regia!

Su Tom Hanks

Grande! Fà una bellissima interpretazione in un ruolo che in un primo momento poteva non risultare idoneo per alcuni ma poi riesce a sorprendere per l'ennesima volta! Interpreta Michael Sullivan un padre amorevole e marito affettuoso ma allo stesso tempo un gangster che lavora come killer per un boss che l'ha cresciuto come un figlio, ma che successivamente si dovrà scontrare contro di lui per proteggere suo figlio maggiore e vendicarsi del figlio del boss per avergli ammazzato il resto della famiglia! A mio avviso doveva meritare anche lui un altra nomination all'oscar come miglior attore protagonista!

Su Paul Newman

Bravissimo! Un vecchio boss mafioso giusto e rispettato che per colpa del figlio sarà obbligato a scontrarsi con il protagonista malgrado quello che è stato per lui! Abbastanza meritata la nomination all'oscar come miglior attore non protagonista!

Su Jude Law

Bravissimo! Un buon killer cattivo e spietato!

Su Tyler Hoechlin

Bravissimo nel ruolo del figlio!

Su Stanley Tucci

Bravo! Piccola parte!