Minority Report

howard76

Iscritto dal 27 dicembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Minority Report

di howard76

il film parte alla grande ma l'idea di partenza in cui Cruise arrivava a capire la debolezza del sistema di cui era un paladino quando si trovava vittima dello stesso perde forza nel momento in cui prende la piega del thriller politico dominato dai soliti giochi di potere al punto che non si capisce bene perchè alla fine la pre-crimine debba essere chiusa a causa della corruzione del suo fondatore ,il sistema non aveva comunque fallito prevedendo l'omicidio di Cruise .Detto questo nel film ci sono parecchi momenti notevoli (su tutti Cruise braccato dai ragni meccanici)le scenografie ispirate e copiate da Metropolis sono comunque belle solo mi aspettavo un capolavoro e mi sono trovato davanti un film bello ma scontato che non mi ha entusiasmato piu di tanto

Su Tom Cruise

Questo attore continua a stupirmi per la maniera in cui è cresciuto professionalmente ,qui si trova alle prese con un personaggio che mi ricorda gli eroi del noir che nascondono grandi pene nel cuore dietro la loro apparente impassibilità e l'attore marca splendidamente questa ambiguità

Su Steven Spielberg

è inutile lo Spilbrg migliore è quello del passato quello de "Lo squalo","Incontri ravvicinati del terzo tipo","E.T.", "Schinder 'list" ;certo continua a cavarsela aiutato da potenti mezzi e dal suo mestiere ma negli ultimi anni il genio dei vecchi film non lo ho piu ritrovato