Espandi menu
cerca

Un autentico campione

Regia di Bob Rafelson

Con R. G. Armstrong, Jeff Bridges, Sally Field, Arnold Schwarzenegger Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un giovane si trasforma in speculatore finanziario per investire l'ingente somma di denaro avuta da una eredità. Per farlo vuole rilevare una palestra di body building.

Note

Tra i culturisti c'è il futuro attore Schawarzenegger, ma questo non fa del film una chicca anzi lo relega nei tentavi falliti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tipico film anni settanta con Bridges mattatore dove tutto ruota su una palestra.Un po' confuso ma piacevole.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Film settantiano che più settantiano non si può, ma nei suoi aspetti più piacevoli, con un numeroso e anche splendido cast. Il migliore è Woodrow Parfrey nei panni dello zio del milionario protagonista, ormai anziano e saggio, disincantato su tutto, ma anche acuto, proposititivo e riverberante un'aria di ironia su tutto. Subito R.G. Armstrong, nerboruto ma anzianotto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

JOHN MATRIX di JOHN MATRIX
10 stelle

Un gran bel film interpretato da quattro attori famosissimi e bravissimi. Jeff Briges, Sally Field e Schwarzenegger hanno fornito ottime interpretazioni. Mi è piaciuta molto l'atmosfera e gli ambienti del film. Da segnalare la presenza di Robert Englund, futuro Freddy Krueger. Consigliato agli amanti dei film anni 70. leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Film settantiano che più settantiano non si può, ma nei suoi aspetti più piacevoli, con un numeroso e anche splendido cast. Il migliore è Woodrow Parfrey nei panni dello zio del milionario protagonista, ormai anziano e saggio, disincantato su tutto, ma anche acuto, proposititivo e riverberante un'aria di ironia su tutto. Subito R.G. Armstrong, nerboruto ma anzianotto…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Rafelson piazza qualche unghiata all'american way of life, ma siamo ben lungi dalla critica lucida e spietata di Cinque pezzi facili (1970). L'umore acre del regista americano sembra annacquarsi lungo i fiumi e nei laghi dell'Alabama, dove tuttavia ritrova i momenti migliori nella sequenza della festa campestre condita dalle musiche tradizionali suonate su banjo e violini. Buone le prove degli…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

JOHN MATRIX di JOHN MATRIX
10 stelle

Un gran bel film interpretato da quattro attori famosissimi e bravissimi. Jeff Briges, Sally Field e Schwarzenegger hanno fornito ottime interpretazioni. Mi è piaciuta molto l'atmosfera e gli ambienti del film. Da segnalare la presenza di Robert Englund, futuro Freddy Krueger. Consigliato agli amanti dei film anni 70.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Benché la presenza di un acerbo Schwarzenegger lo lasciasse presagire, non si tratta di un “Ercole a New York” numero 2. Grazie a Dio. Qui si cerca di imbastire una storia più matura, invero non molto stimolante, con due quotati attori (Jeff Bridges e Sally Field). Quel che importa è che la presenza ingombrante, legnosa e imbarazzata del forzuto austriaco…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito