Espandi menu
cerca

Un apprezzato professionista di sicuro avvenire

Regia di Giuseppe De Santis

Con Lino Capolicchio, Riccardo Cucciolla, Femi Benussi, Yvonne Sanson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un prete, in barba ai voti di castità, si fa convincere da un amico avvocato truffaldino, che da poco sposato con una riccona scopre di essere impotente, ad avere rapporti con la moglie. Il prete prende mano e l'avvocato si irrita causandone la morte.

Note

De Santis saluta la sua carriera di regista, dopo sei anni di lontananza, con un film fumetto colorato di giallo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
5 stelle

Satira di una borghesia arrivista e priva di scrupoli, che se ne frega del Sessantotto e della Chiesa e che andrà a costituire il sottobosco della politica italiana e l'ossatura della classe dirigente, che purtroppo forma ancora oggi la spina dorsale del governo a diversi livelli nel nostro paese. Il proletariato, di contro, non ha che la possibilità di vendere il proprio corpo o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Nonostante gli evidenti sforzi per creare un prodotto al passo con i tempi, nel 1972 il cinema di De Santis risultava ormai anacronistico: e così questo Apprezzato professionista rimane l'ultima sua pellicola, realizzata a soli 55 anni (il regista ne vivrà altri 25, fino al 1997). Che questo film cerchi di stare al passo con i tempi è chiaro perchè l'atmosfera morbosa… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Satira di una borghesia arrivista e priva di scrupoli, che se ne frega del Sessantotto e della Chiesa e che andrà a costituire il sottobosco della politica italiana e l'ossatura della classe dirigente, che purtroppo forma ancora oggi la spina dorsale del governo a diversi livelli nel nostro paese. Il proletariato, di contro, non ha che la possibilità di vendere il proprio corpo o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nonostante gli evidenti sforzi per creare un prodotto al passo con i tempi, nel 1972 il cinema di De Santis risultava ormai anacronistico: e così questo Apprezzato professionista rimane l'ultima sua pellicola, realizzata a soli 55 anni (il regista ne vivrà altri 25, fino al 1997). Che questo film cerchi di stare al passo con i tempi è chiaro perchè l'atmosfera morbosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito