Espandi menu
cerca

Trama

New Orleans, 1841: fingendosi blasonata, l'affascinante Claire Ledoux riesce a contrarre un ricco matrimonio col banchiere Charles Giraud. In extremis riappare però l'uomo che da sempre ama, il marinaio Robert Latour.

Note

Scritto dal regista con Norman Krasna e fotografato da Rudolph Maté, il primo (ma non il migliore) dei quattro film americani di Clair, troppo condizionato dalla presenza della divina Marlene. Infatti, pur inserita in un complicato e non sempre fluido intreccio di equivoci e doppie identità, la teutonica star emana un carisma tale da cancellare letteralmente dalla scena i protagonisti maschili.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una donna dal passato oscuro bazzica la buona società di New Orleans allo scopo di accalappiare un ricco banchiere, ma attira anche l’attenzione di un rude marinaio. Il primo film di Clair in trasferta americana è evanescente, impalpabile come una ragnatela, incorniciato dall’immagine eterea di un abito da sposa che galleggia sul Mississippi all’inizio e alla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una donna dal passato oscuro bazzica la buona società di New Orleans allo scopo di accalappiare un ricco banchiere, ma attira anche l’attenzione di un rude marinaio. Il primo film di Clair in trasferta americana è evanescente, impalpabile come una ragnatela, incorniciato dall’immagine eterea di un abito da sposa che galleggia sul Mississippi all’inizio e alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2004
2004

Recensione

engloutie di engloutie
6 stelle

Costruito a flashback su una situazione attraente (il vestito da sposa che galleggia sul Mississippi) il film non riesce ad esaudire compiutamente le aspettative iniziali. Nel passaggio ad Hollywood Clair ha perso parte del suo smalto e, fatta eccezione per alcuni accostamenti di immagini (il dispiegarsi della vela che simboleggia la libertà vs. il dispiegarsi dell'abito da sposa che allude…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito