Aiuto!

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Aiuto!

di mm40

Curiosa farsa sconquassata con protagonisti talmente celebri da oscurare qualunque pretesa di sceneggiatura o di regia. Eppure il risultato non è così male come si potrebbe immaginare, c'è la verve, c'è tanto humor inglese, c'è azione senza sosta. Anche perchè i 4 non si lasciarono ingannare dai prodotti cinematografici di scarsissime pretese come accadeva spesso alle star musicali di quel periodo (vedi Elvis), che erano poco più che contenitori di esibizioni dei nuovi brani dell'artista (arriveranno anche in Italia e si chiameranno musicarelli). Ad esempio ci sono due scene ambientate (realmente) in Austria ed alle Bahamas, location scelte dai Beatles per godersi un po' di meritate vacanze. In Help! la sostanza, pure non tantissima, c'è. E il film si lascia guardare e fa sorridere.

L'anello sacro di una setta indiana finisce al dito di Ringo Starr, batterista dei Beatles. Comincia una caccia spietata e scatenata al musicista, che tenta in ogni modo di levarsi l'anello, ma non riesce: è stregato. Intanto anche due scienziati folli inseguono Ringo ed i suoi fedeli compagni di band.