Espandi menu
cerca

Trama

Frank e Bern sono una coppia di omosessuali. Il primo lavora di giorno, come insegnante, ed esce di notte per avventure sessuali; il secondo, Bern, votato alla vita casalinga, soffre l'eccessivo vitalismo del compagno.

Note

Non era arrivato ancora l'Aids a censurare definitivamente questo gay-pride movie che in tempi non sospetti (oggi il filone è intenso) racconta l'altra sponda del mondo con ironia e divertimento.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
6 stelle

Film cult della cinematografia gay (che si è potuto finalmente vedere nella sua integrità senza le intromissioni censorie che avevano oscurato a suo tempo le immagini più esplicite di sesso, per altro qui più che fondamentali) è stato diretto e interpretarto con acida ironia da Frank Ripploh. Manifesto "senza reticenze" della spensieratezza omosessuale prima dell'arrivo dell'Aids, è una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boysottoilsole di boysottoilsole
8 stelle

un pilastro del cinema gay, un pezzo di storia della Germania libera...Ambientato nella fredda ed invernale Germania dei primi anni 80, è un film di corpi incandescenti che si cercano, si trovano, si scopano nei lugubri gabinetti di una città troppo grande e notturna per non viverla fino al limite, fino oltre l'amore, che è si una sicurezza, ma l'uomo è animale, è cannibale di se stesso, è… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Sicilia Queer #9

Sicilia Queer #9

Come di consueto, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, a Palermo si tiene una delle manifestazioni cinematografiche più importanti della… segue

Post
2017
2017
2015
2015
2013
2013

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Film cult della cinematografia gay (che si è potuto finalmente vedere nella sua integrità senza le intromissioni censorie che avevano oscurato a suo tempo le immagini più esplicite di sesso, per altro qui più che fondamentali) è stato diretto e interpretarto con acida ironia da Frank Ripploh. Manifesto "senza reticenze" della spensieratezza omosessuale prima dell'arrivo dell'Aids, è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Regista e interprete di se stesso, Frank Ripploh ha creato un film diventato emblema della spensieratezza omosessuale, l'ultimo rantolo del cigno (più che canto) prima che scoppiasse il flagello dell'Aids. E' una sorta di rivincita del protagonista in seguito al licenziamento dal ruolo di supplente scolastico, causato dallo svelamento pubblico della sua vita sessuale, votata alla continua…

leggi tutto
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Germania. Frank è un maestro elementare che di notte ama cercare uomini per avere rapporti sessuali occasionali. Un giorno conosce Ben e i due s'innamorano, tanto che Ben si trasferisce a casa di Frank. Ma mentre Ben è più votato alla monogamia e alla vita casalinga, Frank non vuole rinunciare alle avventure... "Ai cessi in taxi" è un film di culto della cinematografia gay e in effetti è…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

boysottoilsole di boysottoilsole
8 stelle

un pilastro del cinema gay, un pezzo di storia della Germania libera...Ambientato nella fredda ed invernale Germania dei primi anni 80, è un film di corpi incandescenti che si cercano, si trovano, si scopano nei lugubri gabinetti di una città troppo grande e notturna per non viverla fino al limite, fino oltre l'amore, che è si una sicurezza, ma l'uomo è animale, è cannibale di se stesso, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito