Espandi menu
cerca

L'agente speciale Pinkerton

Regia di Tim Whelan

Con Randolph Scott, Forrest Tucker, J. Carrol Naish, Mala Powers Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Due agenti segreti per smascherare le malefatte di una banda di malviventi che opera indisturbata, sotto la copertura di sceriffi e magistrati corrotti, in quel dell'Indiana, organizzano l'assalto a un treno. Catturati vengono imprigionati e giustiziati senza possibilità di difesa.

Note

Western prodotto dalla Rko sulla base di un libro di McCoy. Gli elementi del poliziesco lo riscattano dal genere che frequenta malamente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Potrei sbagliarmi ma penso sia l'unico film nel quale Randolph Scott compare come protagonista dopo ben 25 minuti dall'inizio (e comunque a plot ben avviato). Whelan raccontava storie con metodi semplicisti ma indubbiamente diretti, efficaci e mai privi di qualche tocco geniale. Scott all'epoca aveva ben 57 anni ma portati con puro ottimismo considerando l'età dichiarata nel film dall'agente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011

Pinkerton & C.

panflo di panflo

Il nome Pinkerton porta subito alla mente (oltre che al mio cane di razza pinscher) la Madame Butterfly di Puccini ; ma qui voglio parlare dell'Agenzia Pinkerton, la prima ufficiale agenzia investigativa statunitense,…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

A dire modesto è dire molto poco, incolore e mal distribuito come cast, un incorsione quasi spionistica nel wester fatt in maniera maldestra. Si sa la legge dei film western è quella, ma dipende tutto al manico del regista che qui praticamente inesistente. Qui i protagonisti devono figurare di avere sui trentacinque anni, e magari appaiono come i nonni di questi trentacinquenni.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Potrei sbagliarmi ma penso sia l'unico film nel quale Randolph Scott compare come protagonista dopo ben 25 minuti dall'inizio (e comunque a plot ben avviato). Whelan raccontava storie con metodi semplicisti ma indubbiamente diretti, efficaci e mai privi di qualche tocco geniale. Scott all'epoca aveva ben 57 anni ma portati con puro ottimismo considerando l'età dichiarata nel film dall'agente…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito