Espandi menu
cerca
The Doors

Regia di Oliver Stone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DavideKingInk80

DavideKingInk80

Iscritto dal 31 luglio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 12
  • Post -
  • Recensioni 109
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Doors

di DavideKingInk80
7 stelle

Da un punto di vista prettamente cinematografico, il film lascia intendere una certa ambizione e “pretenziosità” da parte del regista: in realtà trattasi di una pellicola tecnicamente ben diretta, ma assolutamente nella media che ripercorre, talora discutibilmente, l’epopea del gruppo rock “The Doors” e soprattutto del suo carismatico leader Jim Morrison.

Discutibilmente, a mio avviso, in quanto Stone (seppur sia chiaramente impossibile condensare in due ore o poco più 6 o 7 anni straricchi di avvenimenti) omette o travisa situazioni e particolari determinanti soffermandosi, piuttosto, su dettagli inutili come, per esempio, la presunta love story tra Jim e la giornalista K. Turner..

Ciò non impedisce al film di essere considerato, in breve tempo dopo l’uscita, un “cult” contribuendo a rendere ancor più immortale la figura del Re Lucertola.

Anche perché va detto, a onor del vero, che le numerose scene (quelle sì fedeli alla realtà) rievocanti gli apocalittici concerti della band riescono da sole a rendere “THE DOORS” un’ opera tutto sommato interessante (ma ribadisco nella media) e suggestiva.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati