The Doors

tafo

Iscritto dal 26 febbraio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Doors

di tafo

Aprile 1999: gita di quinto superiore. Gli altri non lo capiscono, ne farebbero volientieri a meno, insomma non ci vogliono andare. In realtà il più convinto di fare questa cosa è il mio compagno di classe il cui nome non vi dirà niente ma il suo soprannome vi farà capire di quale luogo sto parlando, per noi tutti era Jimmitiellu (piccolo Jim ) ed allora avete capito che eravamo a Parigi e saremo andati sulla tomba del re lucertola. Dopo di lui il più contento e convinto di questa visita ero io, questo per chiarire che musicalmente parlando i Doors sono stati e sono un gruppo fondamentale della mia educazione musicale. Ma questo è un sito di cinema, si deve giudicare un film e per farlo prendo in prestito quanto disse un amico di Morrison Frank Lisciandro compagno di eccessi " Non mi è piaciuto il film di Oliver Stone per la stessa ragione per la quale non mi piacque nessuno uscira vivo di qui. Sono dei ritratti parziali che avranno come risultato di portare a un ulteriore, inutile insensata glorificazione del mito del sesso, droga e rock'n'roll. Non è che non sia giusto glorificarli, quello che non va bene è ridurre il tutto alla semplice gratificazione dei sensi. è okay gratificarli ogni tanto, i sensi, ma ne abbiamo avuti troppi di eroi rock morti. Non dobbiamo celebrarli per il fatto che sono morti ma perche furono persone creative e con un grande senso di umanità, che non solo ci hanno intrattenuto ma sono stati dei maestri e degli ispiratori "

Su Oliver Stone

unidimensionale punta tutto sul morrison sballato e ubriaco, anche se si e ci ricorda gli inizi cinematogratìfici di mr mojo rising.

Su Val Kilmer

la sua prova mimetica e canora fa si che il film guadagni la sufficienza ed evita la lapidazione da parte dei fans del gruppo.