Espandi menu
cerca

Trama

Una vallata della California è abitata da una pacifica comunità di coloni. L'unico problema è che non ci sono donne. A Roy viene così affidato il compito di andare a Chicago a reclutare 150 fanciulle disposte ad accettare la dura vita del West. Roy riesce nell'impresa, ma il viaggio di ritorno è pieno di insidie. Western corale e femminile scritto da Frank Capra e diretto con grande raffinatezza e potenza figurativa da Wellman.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bellissimo, attendo con ansia il suo ritorno in TV

    commento di Kella65
  • Un gran bel western,duro,insolito,pieno di drammi e formato da un parterre femminile di tutto rispetto...non perdetelo.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Nella fattoria di Roy Whitman (John McIntire) in California manca un elemento indispensabile: le donne da dare in spose ai suoi lavoratori, perciò il proprietario terriero ingaggia Buck Wyatt (Robert Taylor), che farà da guida alla carovana formata da un pugno di uomini e circa 140 donne, dopo una stravagante 'selezione' avvenuta a Chicago, in base alla loro predisposizione ad… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Nella fattoria di Roy Whitman (John McIntire) in California manca un elemento indispensabile: le donne da dare in spose ai suoi lavoratori, perciò il proprietario terriero ingaggia Buck Wyatt (Robert Taylor), che farà da guida alla carovana formata da un pugno di uomini e circa 140 donne, dopo una stravagante 'selezione' avvenuta a Chicago, in base alla loro predisposizione ad…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

pervinca di pervinca
8 stelle

Ottima pellicola sotto tutti gli aspetti e il bianco e nero non guasta, rendendo la pellicola più incisiva

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Un drammatico viaggio dove solo i più forti e i più determinati vedranno il traguardo,le difficoltà saranno numerose i morti parecchi ma ogni tanto si ride.Gran bel film!! lo consiglio vivamente agli amanti del western all'americana peccato sia in bianco e nero.-voto 7,5

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Donne del West.

montelaura di montelaura

Nei western non ci sono solo cowboys, pistoleri, indiani e banditi. E le donne non sono tutte puttane o povere vittime indifese dei soprusi di una terra selvaggia. Alcune donne hanno saputo plasmare da sole il proprio…

leggi tutto
2008
2008
2003
2003

Le donne e il western

amaranta di amaranta

Le donne sono tiepide nei confronti del Western? Non so. Io li guardavo da ragazza e li guardo ora. Mi piacciono. Forse perchè c'è il tema del viaggio. E il tema dell'amicizia, quella un po' ruvida, di poche parole,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito