Espandi menu
cerca

Trama

Un pastore protestante, sposato e con figli, accoglie in casa sua l'orfana Gertrude, cieca dalla nascita. Ma quando la ragazza cresce, il suo sentimento paterno si trasforma in qualcosa di più: nel medesimo tempo anche il suo primogenito si innamora della fanciulla. Diventata grande, Gertrude viene operata agli occhi e riacquista la vista, ma la vita le risulta insopportabile: finale tragico.

Note

Il romanzo di André Gide da cui è tratto (adattato dal regista insieme a Jean Aurenche) viene esaltato nelle sue componenti melodrammatiche in questo bel film ­ intenso e splendidamente interpretato - che vinse il Gran Premio della Giuria a Cannes.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
1946
1946
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito