Espandi menu
cerca

Quel giorno a Rio

Regia di Stanley Donen

Con Michael Caine, Joseph Bologna, Valerie Harper, Michelle Johnson, Demi Moore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In crisi con la moglie, il cinquantenne Matthew si prende una vacanza andando a Rio con il suo migliore amico Victor, che porta con sé la bellissima e giovane figlia Jennifer. Fra quest'ultima e Matthew scatta la scintilla: i due cercano di mantenere il segreto; ma quando Victor viene a sapere che un "uomo maturo" è entrato nella vita di Jennifer, chiede aiuto proprio a Matthew, che ovviamente viene a trovarsi in una posizione alquanto imbarazzante...

Note

Svogliata la regia del glorioso Donen in questa commediola dal respiro corto e dagli sviluppi prevedibili, fiacca e noiosa nonostante la simpatia di Caine. Remake di _Un moment d'égarement_ (1977) di Claude Berri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scollacciato, effervescente, ameno.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Un film leggero leggero, una trama esile esile, una regia artigianale, ma non posso negargli le tre stellette del nostro sito, in virtù dell’interpretazione di Michael Caine, che considero uno dei migliori attori inglesi della Storia del Cinema. Stanley Donen ha certamente fatto di meglio. A proposito, da quanti anni non si riesce a rivedere “Il mio amico il diavolo”, il suo capolavoro di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Spigliata,divertente commedia realizzata dal bravo Donen e ambientata in quel di Rio De Janeiro dove,sulla base di equivoci di ogni sorta,un ottimo cast da vita ad una vicenda simpatica.Michael Caine,nel ruolo del dongiovanni di turno, è,oltre che simpaticissimo,bravissimo e conferma una volta di piu'la sua piu' che naturale predisposizione alla commedia.Al suo fianco un altrettanto… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Un film leggero leggero, una trama esile esile, una regia artigianale, ma non posso negargli le tre stellette del nostro sito, in virtù dell’interpretazione di Michael Caine, che considero uno dei migliori attori inglesi della Storia del Cinema. Stanley Donen ha certamente fatto di meglio. A proposito, da quanti anni non si riesce a rivedere “Il mio amico il diavolo”, il suo capolavoro di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Spigliata,divertente commedia realizzata dal bravo Donen e ambientata in quel di Rio De Janeiro dove,sulla base di equivoci di ogni sorta,un ottimo cast da vita ad una vicenda simpatica.Michael Caine,nel ruolo del dongiovanni di turno, è,oltre che simpaticissimo,bravissimo e conferma una volta di piu'la sua piu' che naturale predisposizione alla commedia.Al suo fianco un altrettanto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito