Espandi menu
cerca
Jay & Silent Bob... fermate Hollywood!

Regia di Kevin Smith vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 26
  • Post 11
  • Recensioni 195
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jay & Silent Bob... fermate Hollywood!

di andry10k
8 stelle

Il "mondo" di Smith colpisce ancora

Quel geniaccio di Kevin Smith tira fuori stavolta dal suo "mondo esclusivo" un film con protagonisti i due suoi personaggi più caratteristici. Il logorroico e completamente schizzato e arrapato Jay e il "timido" e indifferente Silent Bob. Bisogna preannunciare che Smith gira il suo film più folle e impazzito, completamente fuori da qualsiasi regola di sceneggiatura credibile, un concentrato di assurdità fatto di citazioni, cameo e di una storia che sembra scritta sotto effetto di qualche droga. Il film che ha il solo scopo di divertire e portare avanti le avventure di questi due idioti nel piccolo grande mondo creato da Smith anni prima riesce quindi pienamente nel suo intento risultando veramente irriverente e scorretto sotto ogni punto di vista.

 

Difficile parlarne oltre, visto che è un film fatto proprio di scene, battute e dialoghi divertentissimi da riderci su ogni minuto che passa, quindi è inutile citarne alcune e farne perdere l'efficacia. Una cosa pero' possiamo dirla, cioè che Smith dimostra ancora una volta di saper girare commedie demenziali e sopra le righe come dio comanda, con tempi comici perfetti di regia e degli attori scelti per l'opera. Ci avventuriamo quindi nel viaggio di sti due scemi, che allontanati dalla loro solita zona per problemi con le autorità, decidono quindi, dopo aver scoperto internet e le voci indiscrete su di loro (protagonisti di un film di prossima produzione), di fermare Hollywood e più specificatamente la Miramax che sta per produrre il film (interpretato da Van Der Beek e Jason Biggs). Ogni momento e scelta quindi è veramente divertentissima per chi ama questo stile di commedia e i vari cameo sono straordinarimente azzeccati: da Van Sant a Craven, o ai solito Affleck e Damon e via dicendo.

 

Quindi tra commedia più marcatamente "sexy" ed esagerata e citazioni di Star Wars, Scream e via dicendo il nerd come noi Kevin Smith, puo' solo che far sorridere gli appasionati di cinema, non lasciando il cervelo sul comodino, poichè la critica a Hollywood è abbastanza evidente a quanto mi è parso. Imperdibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati