Hollywood Ending

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Hollywood Ending

di LoSqualoSiciliano

Ennesimo film all'alba del nuovo millennio per Woody Allen, che non sorprende ma fa sempre divertire.

Non il migliore Woody Allen questo è sicuro, ma per qualità siamo molto vicini a quelli diretti negli ultimissimi come ad esempio Blu Jasmine, Midnight in Paris e Cafe Society la sua ultima fatica.

Come sempre è stato, abbiamo come protagonista un personaggio sull'orlo del tracollo psicologico o più semplicemente in un limbo esistenziale, dove proprio quest'ultimo è il marchio di Fabbrica del regista occhialuto.

Altra cosa che rassomiglia questo film con gli altri della sua filmografia é la presenza di una femme fatale in questo caso una brava Tea Leoni.

Per finire abbiamo come altri cliché dei suoi lavori l'ironia e il sarcasmo con cui il personaggio di Allen convive e che usa come una maschera per oscurare la propria sofferenza e frustrazione.

Quindi a mio parere un buon film, che diverte per tutto l'arco del film, stemperando spesso scene più coincitate, e come sempre sul sottofondo abbiamo una storia d'amore e non poteva essere altrimenti.

Voto 7

Arrivederci ed alla prossima recensione!!!