Arca russa

bagolaro

Iscritto dal 16 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Arca russa

di bagolaro

un film terribile, noiso, lento. Innanzitutto non è un vero e proprio film: è una specie di documentario di storia dell'arte dell'Ermitage. ADATTO SOLO A CHI INTERESSA L'ARTE !!!!! e credo possa annoira anche i più sfegatati
INFATTI L'IDEA NIENTE affatto geniale di girare il film in un unico piano sequenza lo rendo LENTO, noiso, irritante: quindi l'abilità tecnica e l'enorme coordinamento delle comparse vanno in secondo piano
alla fine del primo tempo tre quarti delle persone dormivano, alla fine tutte avevano un mal di testa. Resta il fatto che tecnicamente è un capolavoro, ma l'opera non è affatto riuscita risultando alquanto estranea "ai disinteressati" del settore artistico

il cameramen piglia la telecamera e inizia a riprendere dentro l'Ermitage andando dietro a un visitatore francese. Intorno a lui si sviluppano le feste degli zar e altre vicende.

Sulla colonna sonora

il film non la richiede

Cosa cambierei

lo farei innanzitutto durare 45 minuti in meno. Se non fosse stato un documentario iconografico di storia dell'arte, e avesse avuto un stile più narrativo, allora sarebbe stato un capolavoro

Su Anna Aleksakhina

3200 attori di cui non si sa niente meno 1 che è il protagonista, alquanto piatto nel doppiaggio

Su Aleksandr Sokurov

assente, non ci sono veri attori