Espandi menu
cerca

Trama

Programma in sei parti, prodotto dalla Rai. Dapprima emerge la figura di Pietro, che dopo la morte del Messia si incarica di dare coesione alla nascente comunità cristiana; è poi la volta di Paolo, con gli episodi della conversione e del battesimo, del concilio di Gerusalemme e dei viaggi attraverso cui espleterà la sua missione evangelizzatrice.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lunghissimo Documentario Religioso di Rossellini ben Diretto e ben Interpretato ma assai pesante nella forma e nella visione in generale.voto.4.

    commento di chribio1
  • "Documentario religioso del lucidissimo Rossellini,quasi un dipinto"

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un film - o, meglio, sei mediometraggi della durata di quasi un'ora ciascuno - per raccontare l'evangelizzazione degli apostoli di Gesù Cristo, ovvero la diffusione della parola del messia alla sua morte, diffusione destinata a incontrare molte difficoltà e pregiudizi. La 'conversione' di Rossellini al cinema didattico e didascalico in cui l'insegnamento concreto, il testo in sè vale molto… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
5 stelle

è molto importante sapere cosa facevano e in cosa credevano i primi Cristiani,visto che sono il modello che più si avvicina a Cristo.Traccia la diffusione del cristianesimo nei trenta anni dopo la morte e la risurrezione di Gesù, secondo i resoconti di Luca. Gran parte della prima parte affronta i successi e gli insuccessi di Pietro nel diffondere la buona notizia di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

è molto importante sapere cosa facevano e in cosa credevano i primi Cristiani,visto che sono il modello che più si avvicina a Cristo.Traccia la diffusione del cristianesimo nei trenta anni dopo la morte e la risurrezione di Gesù, secondo i resoconti di Luca. Gran parte della prima parte affronta i successi e gli insuccessi di Pietro nel diffondere la buona notizia di…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un film - o, meglio, sei mediometraggi della durata di quasi un'ora ciascuno - per raccontare l'evangelizzazione degli apostoli di Gesù Cristo, ovvero la diffusione della parola del messia alla sua morte, diffusione destinata a incontrare molte difficoltà e pregiudizi. La 'conversione' di Rossellini al cinema didattico e didascalico in cui l'insegnamento concreto, il testo in sè vale molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito