Espandi menu
cerca

La mia vita fino ad oggi

Regia di Hugh Hudson

Con Rosemary Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio, Colin Firth, Malcolm McDowell, Irène Jacob, Robert Norman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Scozia, anni '20: a Harewood House, un castello nelle Highlands, vive la matriarca Gamma con la figlia Moira, il genero Edward (un eccentrico inventore che traffica con prototipi di automobili e aerei) e i nipotini Fraser e Elspeth. Un giorno al maniero giunge in visita Morris, il fratello di Moira, accompagnato dalla bella e sofisticata fidanzata francese Heloise. Il fascino della nuova venuta non mancherà di lasciare il segno, turbando l'immaginazione di Fraser, il cuore di Edward e l'armonia familiare.

Note

Basato sulle memorie d'infanzia di Denis Forman, uno dei pionieri della Tv britannica, che nel film è "rappresentato" dal piccolo Fraser.

Commenti (2) vedi tutti

  • Se vi piacciono i film dalle belle atmosfere nei quali succede poco o nulla e il piacere maggiore viene dal sentirsi quasi presenti sulla scena,questo è un bel film, almeno, di quelli che piacciono a me:dolci e nostalgici.

    commento di luli
  • Un piccolo gioiello del cinema, come sempre tanto prezioso quanto misconosciuto. Un film vero, toccante, sincero, divertente, originale e affascinante. Assolutamente da non perdere!

    commento di fabian74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Incredibilmente, esageratamente, esecrabilmente sottovalutato. FilmTv sarà anche il miglior sito di cinema italiano ma guardando il voto medio di certi film viene da pensare che a volte prenda delle sonorissime cantonate. La mia curiosità per questo misconosciuto lungometraggio di Hugh Hudson è nata qualche mese fa, avendo trovato per puro caso il trailer originale su… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un regista che aveva fatto pensare a bel altra carriera, qui ha tirato i remi in barca e si attenuto ad un racconto intimo familiare, indovinando certamente l'ambientazione, ma trascurando i caratteri e non scolpendo bene le situazioni. Il cast scelto è ottimo, ma spesso sprecato e con dei buchi di trama poco giustificati. Tratto da un libro autobiografico, il film poteva volare,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

Incredibilmente, esageratamente, esecrabilmente sottovalutato. FilmTv sarà anche il miglior sito di cinema italiano ma guardando il voto medio di certi film viene da pensare che a volte prenda delle sonorissime cantonate. La mia curiosità per questo misconosciuto lungometraggio di Hugh Hudson è nata qualche mese fa, avendo trovato per puro caso il trailer originale su…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso il 1 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 13 luglio 2011 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

giacoluca di giacoluca
6 stelle

Fraser, ragazzino che vive in una antica dimora scozzese, ci narra gli eventi familiari che accadono prima e dopo l'arrivo dello ricco zio e della sua giovane compagna francese... racconti d'infanzia di un bambino che, abituato alla musica classica ed una vita vivacemente ordinaria scopre anche il jazz e la sregolatezza e i piaceri della vita.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un regista che aveva fatto pensare a bel altra carriera, qui ha tirato i remi in barca e si attenuto ad un racconto intimo familiare, indovinando certamente l'ambientazione, ma trascurando i caratteri e non scolpendo bene le situazioni. Il cast scelto è ottimo, ma spesso sprecato e con dei buchi di trama poco giustificati. Tratto da un libro autobiografico, il film poteva volare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2011 su Iris
Trasmesso il 2 giugno 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso l'11 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 27 novembre 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito