Espandi menu
cerca

Kissing Jessica Stein

play

Regia di Charles Herman-Wurmfeld

Con Jennifer Westfeldt, Heather Juergensen, Tovah Feldshuh, Esther Wurmfeld Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jessica, fanciulla in carriera, è vittima di quel modo di dire tipicamente newyorkese per cui gli uomini abbordabili o sono sposati o sono gay. Per questo, nonostante le preoccupazioni della severissima famiglia, si getta con entusiasmo in una storia con una donna, Helen...

Note

Tenerezza, imbarazzi, lunghi baci preliminari, le microcatastrofi elaborate con chiacchiere spensierate e caustiche alla moda, il retroterra ebraico: tutti ingredienti presenti nel film di Herman-Wurmfeld. Scritto per il teatro dalle due protagoniste Jennifer Westfeldt e Heather Juergensen, sul grande schermo il copione ha trovato un brio da commedia da camera.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Commedia molto Alleniana, garbata e divertente. Nessuna pretesa di insegnarci qualcosa, se non il fatto di non porsi limiti e avere una visione più ampia. Molto brave le protagoniste.

    commento di SaintlySinner
  • Commedia gradevole e simpatica, sicuramente non fatta per il mercato bacchettone italiano… chissà, forse su una rete secondaria tagliando alcune scene. Bisogna essere a NY nel 2000 per arrivare a capirla.

    commento di sillaba
  • E' una commedia scritta per le donne ma comunque presenta spunti interessanti anche per i maschietti. Pop corn movie senza troppe pretese

    commento di sonicyouth
  • Un film stupido e inutile, senza senso, fa abbastanza schifo con un finale insulso

    commento di cripace
  • Semplice, dimenticabile commedia di tendenza.

    commento di movieman
  • Mediocrita' da vendere …

    commento di orlandorimbaud
  • Commedia gradevole.

    commento di florentia viola
  • devo dire che un po' mi ha deluso! A sprazzi divertente ma per la maggior parte del tempo noioso e superficiale. Finale troppo scontato c'entra poco con lo svolgimetno della trama.

    commento di nudles
  • Gli argomenti sono trattati in maniera troppo leggera e superficiale, e soprattutto il finale non è per niente in linea col resto del film, tra il grottesco e lo spensierato… brave comunque le attrici!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • un film che riassume tutte le difficoltà nelle essere una lesbica (o omosessulale) nella società odierna, dolcissimo

    commento di ale3
  • Commedia intelligente e divertente, ben scritta e retta con gusto e verve dalle due interpreti, autrici del testo teatrale (Lipstick, 1997) da cui è tratto il film.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Jessica Stein è una giornalista che ha il terrore di rimanere single a vita. Non che le manchino gli uomini che la corteggino, è solo che lei, nella scelta del partner, è troppo selettiva. E’ una di quelle donne che notano subito i difetti degli uomini. Perciò non riesce a trovare il compagno ideale. Un giorno, mentre è al lavoro, sfogliando un giornale, le capita di leggere la rubrica… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

shadgie di shadgie
6 stelle

gradevole commedia in salsa Allen (nomi e facce ebraiche in abbondanza), con protagoniste piuttosto giovani ma già provate e nevrotizzate dalle frenesie della Big Apple. Jessica, in particolare, è odiosa e amabile allo stesso tempo per una ritrosia che mostra cenni di bigottismo e un familiare e moderno "mal di vivere". Helen, più trasgressiva ma con tracce di timore… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scarlettdiva di scarlettdiva
4 stelle

no no no! mi aspettavo molto di più! una cosa alla bridget jones, non una commediuccia che nn fa ridere, passata inosservata dal resto del mondo xchè tratta un argomento sentito e risentito in modo per niente originale. insomma nn è proprio orribile, ci sono delle parti discrete e divertenti (come quando tracciano un programma per arrivare alla fatidica notte di sesso) ma mi ha deluso… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

ViolettaBeauregarde di ViolettaBeauregarde
8 stelle

Basato sul testo teatrale Lipschtick scritto dalle protagoniste della pellicola, il film è un ritratto fresco e asciutto sull'omosessualità femminile che non ha la pretesa di educare o sensibilizzare, ma di stravolgere una commedia romantica con diverse trovate originali seppur semplici.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 gennaio 2011 su Rai 4
Trasmesso l'8 gennaio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
7 stelle

Jessica Stein è una giornalista che ha il terrore di rimanere single a vita. Non che le manchino gli uomini che la corteggino, è solo che lei, nella scelta del partner, è troppo selettiva. E’ una di quelle donne che notano subito i difetti degli uomini. Perciò non riesce a trovare il compagno ideale. Un giorno, mentre è al lavoro, sfogliando un giornale, le capita di leggere la rubrica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 14 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 10 marzo 2010 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 25 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 21 febbraio 2010 su Rai 4

Recensione

shadgie di shadgie
6 stelle

gradevole commedia in salsa Allen (nomi e facce ebraiche in abbondanza), con protagoniste piuttosto giovani ma già provate e nevrotizzate dalle frenesie della Big Apple. Jessica, in particolare, è odiosa e amabile allo stesso tempo per una ritrosia che mostra cenni di bigottismo e un familiare e moderno "mal di vivere". Helen, più trasgressiva ma con tracce di timore…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2010 su Iris
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO  :6++. Commedia abbastanza simpatica e che comunque ha il merito di affrontare con naturalezza e semplicità un tema raramente sdoganato dal cinema. Indipendente e spontaneo, anche molto semplice, ma il tutto è funzionale al tema che affronta.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2009 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito