Espandi menu
cerca

Human Nature

Regia di Michel Gondry

Con Patricia Arquette, Rhys Ifans, Tim Robbins, Stanley DeSantis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Uno scienziato un po' strambo e una biologa naturalista fanno la scoperta dell'anno: in una foresta entrano in contatto con Puff un tizio, più simile a una scimmia che a un uomo. I due lo rinchiudono in un laboratorio e tentano di farlo diventare un uomo civilizzato. L'impresa è difficile da portare a termine.

Note

Film apparentemente a tesi, paradossale, grottesco, ideato da Charlie Kaufman, sceneggiatore di _Essere John Malkovich_, che, dopo Spike Jonze, tiene a battesimo da regista un altro big dei videoclip: Michel Gondry. Una parabola contemporanea affascinante, seppure decisamente discontinua. La coppia Kaufman-Gondry farà molto meglio col successivo _Se mi lasci ti cancello_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Sebbene sia in fondo una gran cavolata, è realizzato bene, senza grosse sbavature. Grottesco e ironico quando serve. Una parodia di Tarzan?

    commento di bebabi34
  • Non è tanto la natura (genetica), ma l'impronta mentale, educativa, ambientale che si riceve/subisce sin da piccoli che pone le basi di quello che saremo da grandi. E' questo a cui non si può sfuggire, ci dice il film.

    commento di movieman
  • Scemenza unica… qui non si può neanche tentare il minimo paragone con la "donna scimmia" di Marco Ferreri, siamo veramente alle demenzialità più stupida. L'ho guardato fino alla fine aspettando in qualcosa di sensazionale che non ci sarà mai.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La prima sceneggiatura di Charlie Kaufman (Essere John Malkovich) aveva fatto esordire alla regia cinematografica un asso del videoclip come Spike Jonze; per la sua seconda storia ecco che debutta dietro la macchina da presa Michel Gondry, proveniente da - indovinate dove? Dal videoclip, già. Purtroppo però la classe di Jonze non è neppure lontana parente del mestiere… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Pellicola squinternata, assolutamente originale, che esce da tutti i possibili inquadramenti, passibile di tutte le critiche possibili (io lo salvo, ma non avrei niente da dire a chiunque gli desse una stelletta), ma in fondo talmente anormale, da non farsi dimenticare facilmente (eh, magari per il disprezzo). Ecco probabilmente l’eccesso, a volte eccessivamente sostenuto,… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MaxSchreck di MaxSchreck
8 stelle

Interessante opera prima di Michel Gondry, che "sforna" un film che non è un film ma un cerchio, una storia che non appena si conclude inizia di nuovo e di nuovo, una riflessione sulle pulsioni dell'uomo, sulla insoddisfazione, alla ricerca di una corretta esistenza. Si intravedono in lontananza le visioni oniriche del futuro capolavoro "Eternal Sunshine of the Spotless mind". Chi lo considera… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MUBI - PRIMA I PRIMI: opere prime di noti registi Lila (Patricia Arquette) è una bellissima ragazza, afflitta da un problema ormonale che le fa crescere peli antiestetici ovunque sul corpo. Questa circostanza la rende insicura e indifesa in un contesto sociale che non ammette inestetismi di tale proporzione. Per questo motivo decide di abbandonare la modernità per rifugiarsi in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
2019
2019

“Ciofeca? Ma anche no!”

Leman di Leman

Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 27 ottobre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 15 settembre 2014 su Class Tv
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 luglio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 21 luglio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 1 maggio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 28 aprile 2014 su Class Tv
Trasmesso il 7 febbraio 2014 su Class Tv

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Questo film è anche originale, ma troppo, troppo strampalato. Cioè, abbiamo: una bella ragazza pelosissima, un tipo che vive nudo nei boschi pensando di essere una scimmia, uno scienziato che cerca di insegnare il galateo a tavola ai topi, un’altra che se la fa col nano di Il trono di spade….e mi sa che lascio fuori qualcosa. Alla sceneggiatura Kaufman, al tempo reduce dallo script…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 29 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito