Radio Killer

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Radio Killer

di Gundawane

Non sono un grande esperto di b-movie da poter fare un parallelismo ma questa pellicola è senz'altro un film molto Ben riuscito.

Radio killer è un film che ad onor del vero non presenta nulla di particolarmente innovativo nella sua trama ma che,non fà sembrare vecchio o poco originale quello che mostra.

Si tratta di un classico road-movie made in USA che prende spunto da due classici del genere come Duel e The Hitcher.

Ho trovato molto interessante la costruzione del film partendo da un inizio che lascia presagire ad un trama da commedia amorosa fino a scendere sempre maggiormente verso una trama angosciosa che si propaga anche nei confronti dello spettatore,angoscia che non diminuisce nemmeno dopo la prima visione del film.

La trama tratta di due fratelli completamente diversi tra di loro che si trovano in viaggio accompagnati da uno ragazza di cui il minore dei fratelli ne è completamente innamorato.

Uno scherzo per divertirsi nella noia del viaggio fatto ad un camionista a far cambiare le sorti del viaggio.

Forza del film è quello di riuscire ad alternare scene più leggere ed ironiche a classiche scene thriller della scuola di Hitchcock.

Film assolutamente Ben fatto e molto godibile che non annoia e non fà diminuire l'angoscia nemmeno dopo diverse volte che lo Si è visto.

Nel ruolo di protagonista uno splendido Paul Walker che in questo film ci dimostra come il suo talento sia stato "ingabbiato"nella saga di Fast and Furious.

VOTO:8/10