Espandi menu
cerca

Eliminate Smoochy

Regia di Danny DeVito

Con Robin Williams, Edward Norton, Danny DeVito, Catherine Keener Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel mondo senza pietà della televisione per bambini "Rainbow" Randolph, corrotta star di un popolare programma per i più piccini, viene licenziato a causa di uno scandalo e sostituito da Sheldon. Costui impersona Smoochy, un paffuto pupazzo che ha le sembianze di un rinoceronte rosa. Quando Smoochy raggiunge la fama e conquista la sua ex fiamma, Randolph cerca in tutti i modi di vendicarsi di lui per riconquistare il suo pubblico.

Note

È una pellicola fuori dal coro, demenziale e cattiva, che prende in giro il mondo delle "Tv dei Ragazzi", dove dietro ai volti consolatori e buoni dei conduttori possono celarsi mostri avidi di soldi e di potere.

Commenti (11) vedi tutti

  • Chiamatelo come volete, ma non dite che questo film è una commedia; avvilente e affossante come pochi, alterna poche risate a un mare di tristezza. Gli attori non recitano male, tuttavia il doppiaggio è al limite dell'inascoltabile (e l'adattamento in italiano penoso). Mi chiedo quale sia il messaggio, cosa voglia lasciare questo film...

    leggi la recensione completa di DoppiaEffe
  • Ho trovato troppo azzardata la commistione grottesca tra comicità e cinismo spietato. Film a tratti divertente, ma pesante in alcune parti. Non consideratelo una commedia da guardare a cuor leggero.

    commento di bebabi34
  • Aveva i presupposti,per poter essere una buona commedia nera,peccato che nella seconda parte,il film diventi di un buonismo insostenibile.

    commento di Lebowsky84
  • Di bello ci sono solo i costumi, il resto un americanata piena di idiozie, dialoghi in primis!

    commento di wang yu
  • Avviso agli spettatori. Non si tratta di chissà quale critica satirica al mondo della tv per ragazzi americana, ma di una favola buonista per ragazzini che usa il linguaggio dei comics. Benfatta, peraltro.

    commento di contemalfido
  • 4/10

    commento di alex77
  • Abbastanza divertente, graffiante senza eccedere, ritmo sostenuto e due interpretazioni sopra la media: Norton e Williams. Ingredienti giusti per un film particolare e riuscito, meritevole di visione.

    commento di Makp
  • film molto divertente e cattivo, consigliato.Magari nel finale si "ammorbidisce" un pò ma mi ha divertito parecchio, volgare al punto giusto e comunque bilanciato fra i vari registri comico/grottesco/drammatico (poco però).Bravo De Vito ;-)

    commento di ed crane
  • .

    commento di Dalton
  • Pro: la storia / Norton-Smoochy / la regia Contro: prevedibile nella struttura / personaggi caricaturali I difetti però non mi sembrano gravi, in generale mi sento di promuovere il film.

    commento di movieman
  • uno dei film più divertenti che io abbia mai visto!strano che non abbia fatto successo in italia!

    commento di robertina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'idealista Sheldon Mopes, intrattenitore per bambini nel voluminoso costume del rinoceronte Smoochy, viene ingaggiato per sostituire in un programma televisivo il precedente conduttore "Rainbow" Randolph, travolto da uno scandalo. Ma le buone intenzioni di Sheldon/Smoochy di fornire un intrattenimento di qualità per i giovanissimi telespettatori, si scontreranno ben presto con le dinamiche… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. De Vito alla regia non ha certo paura di raccontare ciò che gli pare. Così affronta, ed affonda, il mondo della televisione, parlando di un programma per ragazzini, smontando un pò il mito del finto buonismo che si respira sempre durante le dirette, quando i complimenti si sprecano e tutti paiono felici. Qui manisfesta una certa ferocia, costruisce il film… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

DoppiaEffe di DoppiaEffe
3 stelle

Danny DeVito è un bravissimo attore, e come regista ha anche sfornato dei film davvero davvero validi (La guerra dei Rose), o comunque meritevoli di visione (Matilda 6 mitica e Duplex - Un appartamento per tre). C'è solo un piccolo, piccolissimo problema: anche se vengono classificati come tali, i film che DeVito gira non sono commedie. Ed Eliminate Smoochy non fa alcuna… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 23 dicembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 20 dicembre 2022 su Warner Tv
2019
2019

Recensione

DoppiaEffe di DoppiaEffe
3 stelle

Danny DeVito è un bravissimo attore, e come regista ha anche sfornato dei film davvero davvero validi (La guerra dei Rose), o comunque meritevoli di visione (Matilda 6 mitica e Duplex - Un appartamento per tre). C'è solo un piccolo, piccolissimo problema: anche se vengono classificati come tali, i film che DeVito gira non sono commedie. Ed Eliminate Smoochy non fa alcuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 17 novembre 2014 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 13 agosto 2014 su Iris
2012
2012

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'idealista Sheldon Mopes, intrattenitore per bambini nel voluminoso costume del rinoceronte Smoochy, viene ingaggiato per sostituire in un programma televisivo il precedente conduttore "Rainbow" Randolph, travolto da uno scandalo. Ma le buone intenzioni di Sheldon/Smoochy di fornire un intrattenimento di qualità per i giovanissimi telespettatori, si scontreranno ben presto con le dinamiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 14 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 13 agosto 2011 su Rai 4
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 21 settembre 2010 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 16 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 agosto 2010 su Rai 4

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Considerando le regie precedenti di De Vito come "Getta la mamma dal treno" e "La guerra dei Roses", questo "Eliminate Smoochy" delude un pò. Non fraintendete, divertente lo è abbastanza ed anche abbastanza cattivo, ma non raggiunge mai i livelli degli altri film. Per la parte di Smoochy non avrei mai pensato a Edward Norton, ma invece è molto bravo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito