Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni

luthien80

Iscritto dal 27 dicembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni

di luthien80

Amore, avventura, inseguimenti spaziali, intrighi politici, spade laser, cavalieri jedi…tutto questo (e non solo) è il penultimo episodio della nuova trilogia : finora è il più emozionante, Re gorge ha ritrovato l’ ispirazione!!!
Mozzafiato fin dalla prima inquadratura: la veduta aerea di Coruscant, tutto sembra tranquillo, ma ,dopo pochi minuti, si viene catapultati , alla velocità della luce, nel mondo affascinante e vorticoso di Star Wars. La tensione e la suspence arrivano alle stelle, lo stupore aumenta ad ogni inquadratura, si respirano la stessa bellezza ed energia dei primi episodi ….la Forza è di nuovo con noi!
Ma il vero cuore pulsante del film è la storia d’amore, impossibile e tormentata, sbocciata sulle rive del Lago (di Como) e accompagnata dalla melodia vibrante ed indimenticabile di Across the Stars, tra Anakin ed Amidala.
E Anakin è il personaggio chiave intorno a cui tutto ruota, l’(anti) eroe da amare/odiare, il cui animo irruente diventa preda del lato oscuro che avanza lentamente ed inesorabilmente in lui. Un eroe negativo a tutto tondo, un uomo con la sua umanità: debolezze, dubbi paure, irrazionalità disperazione, coraggio, il Bene o il Male?
Chi ha visto l’intera saga conosce già il suo destino, ma non può fare a meno di guardare le meraviglie dello schermo con l’ingenuità, la sorpresa, l’ansia di vedere la scena successiva di chi non sa ancora niente, perché quando si ha il cuore in gola per l’emozione non c’è tempo per pensare, si sgranano gli occhi, felici di essere pervasi dalla sfrenata fantasia di un autore che ci permette, anche solo per due ore di viaggiare nella galassia più remota e di immedesimarci in uno qualsiasi dei suoi straordinari abitanti.

Su Hayden Christensen

Le foto non mi avevano convinto per niente. Troppo giovane e con la faccia da ragazzo troppo perbene, biondino, angelico….ma visto sullo schermo è tutta un’altra cosa! Mi aspetto faville nel terzo episodio!

Su Natalie Portman

E' una delle poche giovani attrici che riesce ad avere, nello stesso tempo, il candore di una bambina e la sensualità di una donna. Il suo sguardo non si dimentica, Lucas non poteva fare scelta migliore.

Su Ewan McGregor

Qualunque sia il suo ruolo è sempre impeccabile!