Espandi menu
cerca

Trama

Cassie, Sean e i loro amici Matt e Annabel stanno litigando in macchina. Un istante di distrazione è sufficiente per provocare un incidente. Dei quattro ha la peggio Sean che muore sul colpo. Matt, ancora scosso, per la tragedia rinuncia ad entrare ad Harvard perché in qualche modo si sente colpevole della morte del suo amico. Anche Cassie è molto turbata per quello che è accaduto. La situazione peggiora quando comincia ad apparirgli Sean.

Note

Le situazioni sono spesso sul filo del ridicolo soprattutto quelle che più dovrebbero puntare sulla suspense o addirittura al simbolismo metafisico. E il colpo di grazia è il finale che fornisce la più stupida spiegazione possibile ai misteri che puntellano il film.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Un buon film, con un idea semplice ma realizzata in modo molto efficiente: Il finale è molto carino, i più smaliziati ci arriveranno moolto prima del dovuto ma personalmente non mi ha dato fastidio.

    commento di Yayas82
  • Cast e realizzazione lasciano a desiderare. La storia è incalzante e coinvolgente, situazioni inspiegabili si sovrappongono con molta rapidità. Ha il pregio di non lasciare tutto in sospeso: un bel finale rivelatore.

    commento di bebabi34
  • Niente di più prevedibile. Forse si salvano un pò le atmosfere. Nel cast anche la bella Eliza Dushku, specata.

    commento di SaintlySinner
  • Affascinante l'idea di fondo, e poi finalmente un fil horror del quale non si capisce nulla fino alla fine… bellissime le protagoniste tra l'altro…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Ripetitivo, senza idee, inutile aggiunta nel filone teen-horror. Finale semplicistico che risolve il marasma alla bell'e meglio. L'unica virtu' del film e' Melissa Sagemiller, biondina non da buttare.

    commento di movieman
  • BRUTTINO E NOIOSO FILMETTO CHE PRETENDE TANTO MA NON DA' NIENTE .IL FINALE E' IL COLPO DI GRAZIE.RAUS!!!

    commento di superficie 213
  • Questo fil horror mi è piaciuto tantissimo, mi ha lasciata col fiato sospeso e fino alla fine non riuscivo a capire cosa stava accadendo, ma soprattutto è bellissima la storia d'amore tra i due ragazzi!!!E' piu' forte della morte, mi ha commossa!!!!

    commento di Evilangel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jolly-Roger di Jolly-Roger
5 stelle

Difficile dare più di cinque. La recitazione mi è parsa buona, è un classico Teen- horror fatto anche benino, tuttavia manca qualcosa. Manca quel qualcosa che ti fa apprezzare lo svolgimento della trama e ti fa attendere con curiosità il finale. Soul Survivors, invece, non ti prende durante lo svolgimento e l'unica cosa per cui si attende il finale è la… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Di primo acchito potrebbe anche sembrare una trama originale, peccato che è il rifacimento (con qualche variazione sul finale!) di un film degli anni 60 (CARNIVAL OF SOULS) rifatto qualche altra volta e già a sua volta debitore di un racconto di Ambrose Bierce (non dico qual'é perché è talmente famoso che è come se dessi troppi indizi sul finale!).… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Cassandra (sic) è sopravvissuta a un incidente stradale in cui sono morti il suo ragazzo e dei suoi amici, e si sente in colpa perché era alla guida. La sua vita comincia a popolarsi dei fantasmi del passato e incubi sanguinolenti, e uomini mascherati che la vogliono uccidere (o almeno così pare). Il film, costruito sulle macerie di un immaginario dark avariato (“Raven”, si chiama un… leggi tutto

11 recensioni negative

2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
5 stelle

Difficile dare più di cinque. La recitazione mi è parsa buona, è un classico Teen- horror fatto anche benino, tuttavia manca qualcosa. Manca quel qualcosa che ti fa apprezzare lo svolgimento della trama e ti fa attendere con curiosità il finale. Soul Survivors, invece, non ti prende durante lo svolgimento e l'unica cosa per cui si attende il finale è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2014 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Di primo acchito potrebbe anche sembrare una trama originale, peccato che è il rifacimento (con qualche variazione sul finale!) di un film degli anni 60 (CARNIVAL OF SOULS) rifatto qualche altra volta e già a sua volta debitore di un racconto di Ambrose Bierce (non dico qual'é perché è talmente famoso che è come se dessi troppi indizi sul finale!).…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ROBERTO800 di ROBERTO800
6 stelle

ALLORA..IL FILM SINCERAMENTE FA UN Pò PENA MA SOPRATTUTTO PER COLPA DEL DOPPIAGGIO ITALIANO PERCHè L'HO VISTO IN LINGUA ORIGINALE ED è MOLTO MEGLIO

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film horror(?) che avevo gia' visto in cui le uniche 2 cose che si salvano sono:la copertina e Eliza Dushku sempre affascinante e ottima.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 20 luglio 2007 su Italia 1

Recensione

MondoMarcio di MondoMarcio
6 stelle

Thriller-horror con una trama sufficientemente interessante. Il tutto messo in mano a un gruppo di giovani attori, che hanno più bellezza che bravura. Un filmetto che si lascia guardare, senza entusiasmare più di tanto. Buono il colpo di scena finale, anche se forse si riesce a capire fin troppo presto. www.lanoifilm.com

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un film insulso, noioso e brutto. Il suo problema maggiore, è la sceneggiatura che è scritta veramente male; si accumulano un sacco di indizi, che non hanno significato e il regista rendendosene conto, alla fine risolve nel modo più semplice, che lo spettatore stufo ha già capito dalla fine del primo tempo. Non c'è un filo di tensione, solo una gran noia. Una serata persa. Voto: 4,5 (dò…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Oh... ed eccoci alla cagata. Orrendo film horror, ripugnante per come è scritto, pieno di confusione e di ragazzini dell'ostia, questo film è un'indubbia porcheria. Schifoso come pochi, da evitare come la peste. Finale agghiacciante, ma per la bruttezza.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
4 stelle

Originalità 0, per il resto... originalità 0... la regia non è nulla di ché. Tutto nella regola del classico horror americano, non riesce a prendere la strada del "trip" né quella dell'horror di genere, è una trama stupidissima ed imperdonabilmente scontata!! Voto: 4

leggi tutto
Recensione

Recensione

ted pikul di ted pikul
4 stelle

Mancanza di originalità ma soprattutto totale assenza di suspance. Non ha nulla dell'horror e a mala pena lo si può definire thriller. Unica nota positiva la scena dell'esame dove il sangue le cola sul banco e sul pavimento. Per il resto davvero un film ridicolo e noiosissimo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Classico triller/horro ambientato in un'universwità dove succedono avvenimenti paranormali dopo un brutto incidente...Insomma le solitecose, senza la benchè minima novità ma comunque guardabile grazie ad una buona prova degli attori.

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

CONCORDO CON SPICERLOVEJOY..UN FILM INUTILE ED ORRENDO....SENZA ALCUN SENSO....

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Classico sotto prodotto made in usa con regista e interpreti del tutto ignoti e una storia(o presunta tale)noiosa dall'inizio alla fine.E'uno di quei tipici film estivi fatti passare sulle reti tanto per riempire il palinsesto notturno e per favorire nello spettatore il sonno.Il fratello di Ben Affleck si conferma tremendo come l'illustre parente. Da evitare. PESSIMO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Luisa86 di Luisa86
6 stelle

Rispetto ai soliti thriller/horror adolescenziali è senz'altro accettabile, sebbene non sia di certo un film eccezionale. Gli interpreti sono piuttosto bravi, la narrazione affascinante e tesa al punto giusto. Non male.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

IGLI di IGLI
4 stelle

Prodotto dalla Artisan e spacciato come horror dalla pubblicità menzognera, è una bufala goffa, zoppicante e prolissa sulla scia dell'onda alta di irrazionalismo paranormale che attraversa gli States a cavaliere tra i due secoli. l'unica cosa gradevole è la presenza di Eliza Dushku, la bellissima coprotagonista nel telefilm Buffy.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Seth di Seth
4 stelle

"Soul Survivors" ha un'idea di fondo che, tutto sommato, non è affatto male: le storie con spiriti, fantasmi e creature soprannaturali hanno quasi sempre un che di intrigante. Sottolineo il "quasi", perchè purtroppo questo film è davvero brutto, nonostante l'impegno(?) profuso (?) da parte degli attori (tra i quali troviamo quel gran bel pezzo di figliola di Eliza Dushku, che alcuni…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito