Espandi menu
cerca

Trama

Hubert, ispettore di polizia dal cuore tenero, ma dai modi bruschi, è stato temporaneamente sospeso per aver cambiato i connotati al figlio del prefetto. Venuto a sapere che Miko, la donna della sua vita scomparsa da circa vent'anni, è morta in circostanze misteriose, parte per il Giappone. Scopre che Miko non l'ha dimenticato, anzi gli ha lasciato in eredità una figlia.

Note

Il cinema francese non disdegna di produrre commedie in cui le frizioni culturali dovrebbero portare a divertenti gag visive e verbali. Non è purtroppo questo il caso del film di Gérard Krawczyk, che risulta in un epigono, già tardivo, di certi stilemi e situazioni à la Luc Besson.

Commenti (17) vedi tutti

  • Lo ricordo con piacere invece. Non male questa commedia action in bilico tra sentimenti e pallottole fischianti. Certo, non aspettatevi "Leon" Questo non è niente di che, ma scorre piacevole, più scanzonato, con un goffo Jean Reno padre di una pestifera ragazzina che pare uscita da un manga! Sufficienza piena per me 6+

    commento di LucioLoLoryLore
  • Irritante tanto è stupido.

    commento di IlNinja
  • Film simpatico! Voto: pienamente sufficiente.

    commento di Yusaku87
  • piacevole commedia

    commento di danandre67
  • Tra azione e commedia, un movimentato poliziesco senza troppe pretese sorretto quasi unicamente dal carismatico Jean Reno.

    commento di Fanny Sally
  • poveraccio non è malvagio come film..fa anche ridere

    commento di manuelascali
  • Una piacevole commedia, un po' sopra le righe.

    commento di Michaela
  • commento di Dalton
  • Tagliamo la testa al toro: il wasabi, per chi non lo sapesse, è un condimento pastoso verdognolo (sembra molto piccante) che si accompagna volentieri allo sushi. Visione del film risparmiata!

    commento di movieman
  • film simpatico e spassoso.

    commento di legolas
  • divertente

    commento di bocchan
  • Film simpatico che si lascia guardare per poi essere facilmente dimenticato subito dopo… ma discretamente riuscito per passare 90 minuti senza pensare.

    commento di Bellociuffo
  • Sarò io, ma questo genere di film proprio non lo concepisco, noioso e alquanto fracassone, una grandissima baracconata… peccato per Reno, come sempre sornione ed ironico…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • SENZA INFAMIA E SENZA LODE.UN FILMETTO SENZA PRETESE CHE FA PASSARE UNA MEZZ'ORETTA SCARSA SENZA SOBBALZI NE' GUIZZI PARTICOLARI MA CHE E' ABBASTANZA AUTOIRONICO E STUPIDO PER ESSERE PASSABILE.

    commento di superficie 213
  • Attirata dalla strombazzata anteprima estiva del film, sono uscita a circa metà film, disgustata da tanta superficialità e pressapochismo registico e attoriale

    commento di claire
  • Jean Reno è simpatico, il ritmo è quello tipico della commedia poliziesca alla francese: veloce, stupidotto, puerile ma divertente in più di un'occasione. Peccato che il finale sciupi un pò il politicamente scorretto dei restanti novanta minuti.

    commento di MaurizioLiberti
  • Jean Reno è simpatico, il ritmo è quello tipico della commedia poliziesca alla francese: veloce, stupidotto, puerile ma divertente in più di un'occasione. Peccato che il finale sciupi un pò il politicamente scorretto dei restanti novanta minuti.

    commento di MaurizioLiberti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Piace91 di Piace91
6 stelle

Quando Luc Besson ha idee malsane e non ci vuole mettere totalmente la faccia, ecco che arriva il regista feticcio di turno a parargli le chiappe. Gérard Krawczyk si mette al volante di Wasabi dopo aver diretto l'ammazzanoia Taxxi 2 e diciamo che anche qui lo spirito è il medesimo: qualche inseguimento, sparatorie, una cazzata qui, una là e l'ora e mezza di intrattenimento… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sciamano di Sciamano
8 stelle

Leggero e senza troppe pretese, quasi una sorta di "Leon" in versione fun, "Wasabi" è un riuscito mix di gags e sequenze d'azione volutamente caricaturali e ironiche. Bella l'ambientazione nipponica del film in cui si muove Jean Reno, armato di un "cannone" che farebbe invidia anche all'ispettore Callaghan, alle prese con un clan Yacuza che insidia una ragazzina(un piccolo schianto)giapponese.… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Abbastanza anonimo come film, Besson, grande regista per me, come produttore, creca prodotti di largo consumo e non sempre i risultati sono all'altezza. Anche perchè il talento non si inventa e spesso i registi utilizzati, non ne hanno nemmeno un pò. Così questo film non arriva oltre a possedere una tiepida simpatia, che comunque non conquista più di… leggi tutto

9 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 27 agosto 2023 su Cielo
Trasmesso il 24 agosto 2023 su Cielo
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Cielo
Trasmesso il 7 marzo 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 18 settembre 2022 su Cielo
Trasmesso il 15 settembre 2022 su Cielo
Trasmesso il 2 aprile 2022 su TV8
Trasmesso il 27 febbraio 2022 su Cielo
Trasmesso il 24 febbraio 2022 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 30 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 17 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 settembre 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito