La donna esplosiva

Regia di John Hughes

Con Kelly LeBrock, Anthony Michael Hall, Ilan Mitchell-Smith Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Gary e Wyatt sono due quindicenni timidi e inesperti. Guardando "Frankenstein" alla televisione decidono di fabbricarsi una "donna dei sogni" utilizzando un computer. Il risultato va ben oltre ogni immaginazione ed è qualcosa di esplosivo. Ma Lisa - così i due amici chiamano la creatura - si rivelerà più una affascinante e protettiva fatina che non l'invocata amante.

Note

Ovvero, come imbrigliare le scatenate fantasticherie di due adolescenti in uno sdolcinato ammonimento all'ordine sentimentale. In questa favoletta moraleggiante Kelly Le Brock (la "signora in rosso") è proprio un "corpo" estraneo.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un gran bel film. Divertente!

    commento di oliver79
  • Bella commedia americana, non a livello dei precedenti capolavori di Hughes, ma gradevole.

    commento di stealth
  • Simpatico e divertente, molto anni '80 ma considerando quegli anni ne prende il meglio.

    commento di sillaba
  • Divertente commediola demenziale, qualche risata la strappa! Film molto anni '80 =)

    commento di DisasterMan
  • John Hughes negli anni '80 ha fatto sicuramente di meglio ("Breakfast Club","Un compleanno da ricordare")."Una donna esplosiva" rimane comunque un film abbastanza carino e divertente.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
  • Cretino oltre ogni limite. Scusate, ma chi guarda il mitico Frankenstein ricolorato? Mah. Buona solo la colonna sonora: la musica eighties è la migliore!Carino, come sempre Robert Downey jr.

    commento di aredhel
  • bellissim,un cult dei teen movies anni 80!!tantissime scene divertenti e bravissimi i protagonisti

    commento di dusso
  • HUGES HA SICURAMENTE DIRETTO COMMEDIE MIGLIORI DI QUESTA.COMUNQUE IL FILMETTO IN QUESTIONE HA SIMPATIA E KELLY LE BROCK DA SBAVARE.NIENTE DI SPECIALE MA SEMPRE MEGLIO DELLE SCHIFEZZE ADOLESCENZIALI MILIONARIE CHE CI PROPINANO ORA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due teenager maghi del computer trovano la formula per costruire la donna perfetta. Nonostante gli scopi siano esplicitamente legati alla voglia di sessualità, la donna (interpretata dal feticcio Kelly LeBrock) fornirà loro degli interessanti spunti di riflessione sul piano morale e comportamentale. Il film è di quelli che si guarda distrattamente, senza impegno, ma non per questo senza... leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mirkotv di mirkotv
8 stelle

Gli anni 80 hanno sfornato film e canzoni indimenticabili. ...forse all'epoca erano ritenuti squallidi, ma poi, fortunatamente, sono stati rivalutati! Questo film è il più spassoso che abbia mai visto, ed è anche pieno di ritmo perchè ricco di susseguirsi di avvenimenti strani, ma piacevoli. E' fatto per trascorrere una serata in piena allegria. leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due teenager maghi del computer trovano la formula per costruire la donna perfetta. Nonostante gli scopi siano esplicitamente legati alla voglia di sessualità, la donna (interpretata dal feticcio Kelly LeBrock) fornirà loro degli interessanti spunti di riflessione sul piano morale e comportamentale. Il film è di quelli che si guarda distrattamente, senza impegno, ma non per questo senza...

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2009
2009

Addio John...

Paul Hackett di Paul Hackett

... se n'è andato John Hughes, a soli 59 anni. Mai troppo amato dalla critica, il suo nome resterà inscindibilmente legato alla commedia americana degli anni '80, periodo durante il quale ha diretto...

leggi tutto
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito