Espandi menu
cerca

Trama

Liberty, figlia e moglie di un trafficante d'armi, si trova a Los Angeles per una liaison extraconiugale. Un cecchino che al telefono si identifica come Joe la costringe ad ammanettarsi ad un baracchino degli hot dog. Joe farà esplodere una bomba quando la carica del cellulare della donna si esaurirà. L'uomo vuole vendicare la morte della figlia, uccisa da un compagno di classe con un'arma prodotta dalla donna.

Note

Il film vorrebbe affrontare il Secondo Emendamento della Costituzione. Ne esce un patchwork confuso e velleitario. In compenso la regia avvolgente e la bravura dei due protagonisti, creano un riscatto stilistico da non sottovalutare.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Buon ritmo in crescendo, vicenda che appassiona e intriga, lasciando il fiato abbastanza in sospeso. Da vedere per la conturbante Linda Fiorentino e magari, per poterlo poi confrontare con il gemello contemporaneo, “In linea con l’assassino”. Voto 7+

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • insomma,inchiodati proprio no,se a te viene voglia di andare in bagno ci vai mica te la fai sotto....

    commento di vanbasten70
  • Si rimane letteralmente inchiodati alla sedia e allo schermo con le tensione che cresce ad ogni istante per la sorte della protagonista.

    commento di Skywalker501
  • VOTO : 6 Molto simile ad "In linea con l'assassino" ma con un finale un pò meno spumeggiante e con interpreti di caratura leggermente inferiore. Comunque godibile lotre le aspettative.

    commento di supadany
  • Film che parte con le buone intenzioni di denunciare il traffico di armi negli Usa ma che si perde in racconto senza mordente e senza emozioni.

    commento di florentia viola
  • Favolosa Linda Fiorentino che crea da sola un phatos ed una tensione che comunque aleggiano per tutto il film pronti ad abbattersi da un momento all'altro… intelligente e riflessivo, da vedere!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • BUONI GLI INTENTI (DENUNCIARE L'USO SPROPOSITATO DELLE ARMI IN U.S.A.) E BRAVISSIMI GLI ATTORI.LA REGAI E' UN PO' TROPPO EFFETTISTICA E POTEVA SPINGERE UN PO' DI PIU' SULLA REALE DENUNCIA E MENO SULL'AZIONE.COMUNQUE DIGNITOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Che incassi avrà fatto questo film? Probabilmente scarsi, in special modo negli Stati Uniti, e il motivo è semplice: il tema centrale di Liberty Stands Still è una critica aperta al Secondo Emendamento della Costituzione degli USA, introdotto oltre due secoli fa e facente parte della nota “Carta dei diritti”, comprendente i primi dieci emendamenti della… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

phelon di phelon
4 stelle

EH SI,QUESTO FILM E'PROPRIO UNO DI QUEI FILM KE LI GUARDI UNA VOLTA E POI,DALLA TRISTEZZA,FAI A PEZZI IL TELEVISORE,O ANKORA PEGGIO,INIZI A GUARDARE I TELETABBISS(LO SO KE NON SI SKRIVE KOSI')24ORE SU 24,SENZA TREGUA E SENZA RIUSCIRE A SMETTERE DI KANTARE LA KANZONCINA MONGOLOIDE DEL PROGRAMMA. leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 29 febbraio 2024 su 7Gold
2023
2023
Trasmesso il 23 novembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 15 settembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 23 luglio 2023 su 7Gold

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
7 stelle

Credevo di poter affermare con certezza che da questo titolo fosse stato tratto il remake, “In linea con l’assassino”; scopro invece solo ora che le due produzioni son contemporanee, ma a mio avviso, un ombroso e fascinoso quanto vi pare Colin Farrel chiuso in una cabina telefonica, non può competere con la maliarda, conturbante Linda Fiorentino incatenata per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 12 aprile 2023 su 7Gold
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su 7Gold
2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 13 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 30 luglio 2022 su 7Gold
2013
2013
2012
2012
Trasmesso il 22 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2012 su Rai Movie

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Mediocre film di denuncia (interessante l'esplicito riferimento al II emendamento), fa l'occhiolino a Bowling a Columbine (e, se potesse farlo - visto che cronologicamente lo anticipa - anche a Lord of War); purtroppo non decolla mai; rimane piatto, monotono, un po' superficiale e, a volte, ripetitivo.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 14 agosto 2011 su Rai 4

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Una autentica palla. Dopo la prima mezz'ora noia e poi ancora noia con i due protagonisti che battibeccano tra loro facendosi la morale a vicenda sull'uso e l'abuso delle armi, e se non bastasse con una continua musichetta insopportabile di sottofondo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito