Espandi menu
cerca

John Q.

play

Regia di Nick Cassavetes

Con Denzel Washington, Kimberly Elise, Anne Heche, James Woods Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 12:00
Altre VISIONI

Trama

John Q. Archibald fa l'operaio in fabbrica e vive per la moglie, Denise e il piccolo Michael. Durante una partita di baseball il figlio ha un collasso: deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore, economicamente inaccessibile per le finanze del padre. Quando l'uomo si vede negare dall'assicurazione la copertura delle spese mediche decide di fare qualsiasi cosa per salvare il figlio. Si barrica all'interno del pronto soccorso, tenendo in ostaggio medici, infermieri e pazienti. Polpettone americano politicamente corretto, di quelli realizzati con lo stampino. Uno chiude gli occhi, conta fino a tre e si immagina già cosa accadrà nella sequenza successiva.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • John Q. classico film americano di denuncia ricco di pathos e suspense, merita la visione.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Si lascia a guardare grazie a un buon ritmo e un discreto Washington. Ma è talmente stracolmo di forzature VOLUTE a renderlo politicamente corretto che a tratti sfiora il comico involontario. 5.5

    commento di fra_paga
  • Semplicemente FENOMENALE!!!

    commento di Criticone88
  • Pellicola che unisce il dramma e il thriller. Ottime le interpretazioni di Denzel Washington e di Kimberly Elise.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Tematica sociale tipicamente americana sviluppata con toni narrativi un po' sopra le righe. Attori famosi ma svogliati e poco convinti. Su certi temi il cinema degli anni '70 ha saputo fare di meglio.

    commento di ssiboni
  • Dopo tanti anni rivisto con piacere certo Cassavetes nel suo calderone ha buttato tanta retorica con un finale scontato tuttavia riesce a toccare il cuore dello spettatore grazie soprattutto al sempre meraviglioso Denzel Washington oltre a lanciare un messaggio di denuncia ben chiaro: in Usa se non hai i dollari non ti curano

    commento di AndreaVenuti
  • Film interessante con dei bravi Attori e buona Storia,il tutto ben impostato e discretamente godibile per lo Spettatore che ne assapora la visione.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Film emozionante e serratissimo. Un po' di cialtroneria nella caratterizzazione di alcuni personaggi secondari. Suspense altissima e partecipazione molto forte alla vicenda. Perfetta la sensazione di realismo.

    commento di bebabi34
  • Forse scontato e banale, però giusto. Un film non malvagio, tutt'altro.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Veramente bello, che ci fa capire lo schifo della sanità americana. In alcuni punti è veramente pesante. Consigliato

    commento di XANDER
  • 6

    commento di Max76
  • pateticamente lacrimoso…

    commento di Natalie
  • Aria fritta in un fast food.Ridicolo quanto basta.

    commento di old boy
  • Mette a nudo una delle più grandi vergogne dell'America,il sistema sanitario non equamente messo a disposizione,con una storia drammatica e ben costruita.Molto bello

    commento di brucebo
  • Forzature ed improbabili pieghe della sceneggiatura abbondano per portare avanti la tesi del film, ma il tema è spinoso, affrontato di petto e non lascia insensibili. Il lieto fine è scontato, ma la questione rimane aperta.

    commento di movieman
  • Patetico ed alquanto scontato, con una retrica fino allo sfinimento, dove alla fine sono tutti buoni e bravi… solo gli americani possono veramente credere in cagate del genere!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • il film parte bene con la sua denuncia alla sanità americana, ma poi si perde in una seria infinita di luoghi comuni, banalità e scene da melodramma.

    commento di florentia viola
  • Buon film scritto e diretto discretamente. Forse la trama non è troppo originale, ma abbiamo visto di peggio. Washington è bravo, il film ci regala anche qualche momento di pathos. Promosso. 7+

    commento di simon
  • Un dilemma enorme viene a galla: è più colpevole un ospedale che abbandona i malati che non possono pagare o un cittadino che difende con le armi la vita dei propri familiari? E la risposta non è semplice.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

John Q Stati Uniti-Canada 2002 la trama: John Quincy è un operaio specializzato in una fabbrica, che a causa della crisi economica non se la passa bene, nonostante le difficoltà economiche però John, la moglie Denise ed il loro bimbo di nove anni Michael sono molto legati poveri ma felici.Un giorno infausto durante una partita di baseball il figlio Michael accusa un… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
8 stelle

  Film drammatico con un'ottima interpretazione di Denzel Washington e Kimberly Elise che pone l'attenzione sul sistema sanitario americano. La pellicola unisce più generi: la prima parte è drammatica (molto commoventi le scene di quando John Q. e la moglie sono dai dottori, i quali presentano loro la situazione drammatica del figlio; quando, il figlio, in ospedale, sta… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il merito piu'grande del film sta nel denunciare il sistema di assistenza sanitaria statunitense(che lascia senza assistenza medica un quinto della popolazione,tra i 40 e i 50 milioni di persone).Il demerito sta nella forma:vari pezzi grossi del firmamento hollywoodiano sembrano qui solo per esigenze di pagnotta,dal prode Denzel ormai l'ombra del bravo attore che era,all'incredibile Duvall che… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 9 dicembre 2023 su Iris

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

John Q Stati Uniti-Canada 2002 la trama: John Quincy è un operaio specializzato in una fabbrica, che a causa della crisi economica non se la passa bene, nonostante le difficoltà economiche però John, la moglie Denise ed il loro bimbo di nove anni Michael sono molto legati poveri ma felici.Un giorno infausto durante una partita di baseball il figlio Michael accusa un…

leggi tutto
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Iris
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 19 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2022 su Iris
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 22 maggio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito