Showtime

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Showtime

di will kane

Ultimamente hanno conosciuto ambedue una ripresa di carriera, ma c'è stato un periodo ( lunghino) per due ex-campioni del botteghino e delle testate che si occupano di cinema De Niro ee Murphy in cui un modo per riuscire a stare a galla ( non che probabilmente, specie il primo, rimanessero proprio sotto un ponte...), era abbinarsi a un altro nome da sparare sui manifesti a caratteri non meno grandi del proprio. "Showtime" , in cui si fa una blanda irrisione di un sistema che riduce ogni cosa, azioni di polizia comprese, a spettacolo per teleconsumatori, vede il piedipiatti tutto d'un pezzo De Niro e quello arrivista Murphy allearsi dapprima per scherzo e per forza, e poi risolvere un caso insieme: a sceneggiatori e produttori verrebbe da chiedere se fosse loro parso un soggetto originale, visto che lo abbiamo già visto, più o meno, almeno un'altra decina di volte, e ai due divi, visto anche il non entusiastico responso del pubblico, se ne sia valsa la pena. Per carità, sono entrambi riusciti a fare anche di peggio, ma siamo ai minimi termini dell'accettabile, specie nella prima parte lo sbadiglio ci fa compagnia, e il film funziona di più quando la butta sull'azione che sull'umorismo.