Trama

Il dottor Joe Darrow, che lavora nell'ospedale di Chicago, perde la moglie Emily, anche lei medico, durante una missione nel profondo Venezuela. Joe mantiene la promessa che aveva fatto alla donna, andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica. Ma più il tempo passa, più l'uomo non riesce a rassegnarsi alla perdita e si convince che Emily stia cercando di contattarlo dall'Aldilà.

Note

La libellula del titolo è l'animale portafortuna della moglie morta, è un angioma della sua pelle, è in un fermacarte che cade da un comodino o esce da una scatola per il trasloco, è l'insetto che si presenta alla finestra. Ed è il simbolo dell'incontro dissestato tra "Ghost" e "Il sesto senso".

Commenti (13) vedi tutti

  • Credo che l ho visto e mi e piaciuto voto 7

    commento di eros7378
  • Non crea il minimo di ansia o senso di attesa nello spettatore anche per la brutta e bolsa intepretazione di Costner.

    commento di wang yu
  • non so perche i film piu sono belli e da capire e piu la gente mette mediocre maaaa

    commento di danandre67
  • Qualche spunto interessante c'è ma alcune soluzioni di sceneggiatura sono proprio telefonate.

    commento di florentia viola
  • un BEL film! dal bellissimo finale!

    commento di delfinodelfino
  • semplicemente bel film!

    commento di mtjulj
  • penso sia stato uno degli ultimi cosiddetti thriller che ho visto. dopo di che mi sono veramente stancato. tutti uguali. ha ragione chi prima di me ha detto di aver indovinato tutte le scene del film almeno un quarto d'ora prima. irritante.

    commento di pea
  • Storia stravista e scontata (i colpi di scena li ho indovinati TUTTI in anticipo), fotografia da Tv-movie, recitazione scarsa e, per finire in bellezza, un tocco di bigotteria. Decisamente mediocre.

    commento di riccardo III
  • Sconfortante. Il declino di Kostner non si arresta.

    commento di movieman
  • Pazzesco, semplicemente pazzesco. Non riesco ancora a crederci. Zio Kevin ha fatto sta marchetta penosa. Pazzesco. E Linda Hunt vestita da suora? Ne vogliamo parlare?

    commento di zio_ulcera
  • Il film scorre via liscio senza mai un vero sussulto. Tuttavia non è malaccio.

    commento di scream
  • Nonostante qualche colpo di scena ben azzeccato, si ha sempre l'impressione di deja-vù. Kostner ha senz'altro passato giorni migliori.

    commento di jeffwine
  • Alcune scene sono realmente emozionanti… per il resto una noia ed una banalità mortali, soprattutto il finale ridicolo e senza senso!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Bello sceneggiato: storia profonda e sensibile, ben diretto il soggetto, che è in grado di strappare qualche lacrima sul finale (unico e ben girato!). La disperata ricerca della verità portata avanti per tutta la pellicola dal protagonista Joe, che crede fermamente nei messaggi che la moglie deceduta in un tragico incidente gli invia tramite i suoi piccoli e docili pazienti. Mi... leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un furbo lacrima-movie questo. infatti oltre alla storia del lutto della moglie,al lavoro del protagonista,al discorso sull'aldilà,la presenza di bimbi morenti si aggiunge il classico finalone strappalacrime appunto. il tema è tosto :i messaggi che ci vengono inviati dall'aldilà dai nostri cari. tutta la prima parte del film è incentrata sul dubbio verità o... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Sconvolto dalla morte della moglie, missionaria in Sudamerica, Joe decide di tornare in Venezuela perché un presentimento continuo gli fa credere che dietro la morte di Andy ci sia qualcosa da scoprire… Thriller tra il paranormale e il paraculo (si veda l’esplicativo messaggio finale) è un film mal riuscito, di una lentezza allucinante e che non decolla mai.... leggi tutto

13 recensioni negative

Il meglio del 2014
2014

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Sconvolto dalla morte della moglie, missionaria in Sudamerica, Joe decide di tornare in Venezuela perché un presentimento continuo gli fa credere che dietro la morte di Andy ci sia qualcosa da scoprire… Thriller tra il paranormale e il paraculo (si veda l’esplicativo messaggio finale) è un film mal riuscito, di una lentezza allucinante e che non decolla mai....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Bello sceneggiato: storia profonda e sensibile, ben diretto il soggetto, che è in grado di strappare qualche lacrima sul finale (unico e ben girato!). La disperata ricerca della verità portata avanti per tutta la pellicola dal protagonista Joe, che crede fermamente nei messaggi che la moglie deceduta in un tragico incidente gli invia tramite i suoi piccoli e docili pazienti. Mi...

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 13 novembre 2009 in Dvd a 14,30€
Acquista
Il meglio del 2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film che forse avevo gia' recensito ma che stranamente non ho trovato...boh,cmq, non e' male e si fa guardare.storia commovente,dallo strano e particolare finale.voto.8.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito