Espandi menu
cerca

The Time Machine

play

Regia di Simon Wells

Con Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Phyllida Law Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

New York, 1899. Alexander, brillante scienziato e inventore, si innamora di Emma. Una sera mentre si trovano a Central Park vengono aggrediti da un ladro. Nel corso della collutazione Emma viene ferita mortalmente e a nulla vale l'intervento dei soccorritori. Da quel giorno Alexander si impegna a costruire una macchina del tempo che possa cambiare il corso degli eventi. Grazie al congegno lo scienziato si troverà catapultato nel futuro.

Note

Il film è simpatico e divertente: un'avventura per ragazzini che non dispiacerà ai grandi, soprattutto a quelli che ricordano _L'uomo che visse nel futuro_, 1960 e in genere la fantascienza anni '50 citata anche negli effetti digitali squisitamente "rétro".

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Inizio interessante, poi si perde.

    commento di ssiboni
  • Piuttosto deludente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Solo il nipote regista di H.G.Wells poteva permettersi di cambiare in positivo il finale de La macchina del tempo. Un ottimo film con un grande messaggio.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Parte bene poi peggiora,peggiora fino a diventare quasi stupido. Voto 4/5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Inizia con una trama, poi cambia e ne segue una seconda, e poi una terza. Prima è un film romantico, poi diventa un B-movie di azione

    commento di FL2307
  • Manca tutta la magia del film originale. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Ottimo film 7

    commento di eros7378
  • Molto bello e avventuroso il viaggio del tempo del protagonista Alexander, per una tragedia crea questa macchina del tempo che però gli mostra una realtà amara..adatto a tutte le età.

    commento di Sara95
  • carino film dalle ambientazioni molto accurate

    commento di IGLI
  • brutto e mediocre

    commento di danandre67
  • Una commedia semplice, sostenuta pero' da una buona fotografia e da piacevoli effetti speciali: peccato perche' gli attori potevano fare un po' di piu'.

    commento di steveun
  • Un film godibile, anche se a volte si perde in qualche banalità. Una pecca è forse nel finale che ritengo un po' scontato. Voto: 6

    commento di bossosso
  • Voto 6 Sgangherato

    commento di luca826
  • Un film che poteva essere meglio ma buono per passare senza pensieri un'ora e mezzo.

    commento di florentia viola
  • Film piacevole, peccato per la regia che a volte è un pò piattina, da film da ragazzi, in particolare nella prima mezz'ora.

    commento di nikkoste
  • discreto filmetto per passare un paio d'ore di svago…inferiore all'originale ma comunque godibile

    commento di Dr.Lynch
  • pesca troppo in "Stargate".

    commento di Karola
  • CARINO E SEMPLICE NON ARRIVA ALLA SIMPATIA ANNI'60 DELL'ORIGINALE MA E' UNO SPETTACOLONE PIENO DI INVENZIONI.PEARCE E 'DIVERTITO,IRONS UN PO' RIDICOLO.

    commento di superficie 213
  • Un film con tutte le carte in regola per una serata di soddisfacente intrattenimento. Rivisto il mitico libro di H.G.Wells, la pellicola è arricchita da alcuni spunti e invenzioni interessanti. Umile con qualche disattenzione. ( 6/7 )

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Nella New York di fine Ottocento uno scienziato inventa la macchina del tempo per cercare di evitare la morte della fidanzata ... Questa è la seconda trasposizione cinematografica del celebre romanzo di H. G. Wells , uno dei capisaldi della fantascienza , e curiosamente vede alla regia un pronipote del grande scrittore , Simon Wells , specializzato in pellicole di animazione . La… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Più di 40 anni dopo "The Time Machine" di George Pal giunge un remake, anch'esso tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore socialista di Fantascienza H.G. Wells e diretto (tranne gli ultimi 18 giorni di riprese in cui, per 'estremo esaurimento', venne sostituito da Gore Verbinski, ringraziato nei titoli) dal suo pronipote Simon Wells, qui al suo debutto registico in live action dopo 4… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Sgangherato film fantastico che tenta di fondere la fantascienza "classica" con l'horror di serie B, dando vita ad esiti a tratti abbastanza convincenti e a tratti decisamente comici. La sceneggiatura è stramba, contorta e piena di buchi: il film comincia come una sorta di "Ricomincio da capo" e continua in tutt'altro modo disorientando non poco lo spettatore. Guy Pearce recita a bocca… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 5 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 13 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 12 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 19 gennaio 2023 su 20
Trasmesso il 18 gennaio 2023 su 20

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Non funziona nulla a partire dal bel (si fa per dire sembra più scimmia lui dei morloc) Guy Pearce, un attore che non mi ha mai detto un gran che e che nei panni del genio inventore è credibile come Checco Zalone in quelli di Einstein. In confronto all'omonimo film del 60 (quello si un capolavoro) questo ne esce veramente con le ossa rotte, senza contare che il vecchio film era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 23 novembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 28 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 19 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 18 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 30 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 29 marzo 2022 su 20
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Nella New York di fine Ottocento uno scienziato inventa la macchina del tempo per cercare di evitare la morte della fidanzata ... Questa è la seconda trasposizione cinematografica del celebre romanzo di H. G. Wells , uno dei capisaldi della fantascienza , e curiosamente vede alla regia un pronipote del grande scrittore , Simon Wells , specializzato in pellicole di animazione . La…

leggi tutto
Trasmesso il 21 maggio 2021 su 20

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Solo un regista nipote di H.G.Wells poteva volgere in positivo il finale de La macchina del tempo del 1894 capolavoro della letteratura di fantascienza. Tre secoli differenti ci separano dal romanzo,  pessimista sul genere umano, sulle sopraffazioni sociali, ma profetico delle rivoluzioni che di lì a poco si sarebbero abbattute - con ben due guerre mondiali. Il messaggio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 maggio 2021 su 20

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Più di 40 anni dopo "The Time Machine" di George Pal giunge un remake, anch'esso tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore socialista di Fantascienza H.G. Wells e diretto (tranne gli ultimi 18 giorni di riprese in cui, per 'estremo esaurimento', venne sostituito da Gore Verbinski, ringraziato nei titoli) dal suo pronipote Simon Wells, qui al suo debutto registico in live action dopo 4…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
2 stelle

Remake del film "L'uomo che visse nel futuro" tratto dal visionario avveniristico racconto "La Macchina del Tempo", il famoso romanzo di H.G.Wells considerato uno dei padri della letteratura fantascientifica. Solitamente, per mia convinzione personale, tendo a non valutare il film in riferimento all'opera letteraria da cui è tratto. Questo secondo me è sbagliato su molti punti di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito