Espandi menu
cerca

Trama

Mentre imperversa la guerra di Secessione, Lincoln offre ai confederati prigionieri la libertà. Il patto che stipula con loro è chiaro gli ex reclusi devono combattere i pellerossa. Il colonello Clay Tucker accetta la proposta e con i suoi uomini si reca in un fortino il cui comando è affidato al maggiore Kenniston. Elena, vedova del fratello dell'ufficiale, è ospite dell'avamposto. Clay si innamora di lei che però desidera solo allontanarsi dalla Frontiera. Quando un convoglio di carri, scortato da Tucker, lascia il forte, Elena si aggrega di nascosto. Saranno costretti a tornare indietro per fronteggiare gli indiani.

Note

Film piuttosto convenzionale diretto da Robert Wise.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bel quartetto di attori,per un film western,diretto dal bravo Wise,un nome...una garanzia.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Noioso, solo la battaglia finale con gli indiani ha qualche cosa da offrire.voto 4-

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Siamo alla fine della guerra di secessione e un colonello sudista (Cotten) che e' prigioniero dei nordisti accetta di combattere gli indiani.Il comandante del forte (Chandler)si scontra violentemente con lui,temendo ovviamente una diserzione alla prima occasione.Su tutto si inserisce una vedova spagnola (Darnell) che dona al film un bel sottointreccio sentimentale.Il regista Robert Wise e' una… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

CORNEL WILDE

cherubino di cherubino

                (Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")   Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…

leggi tutto
2022
2022
2021
2021
2018
2018

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Siamo alla fine della guerra di secessione e un colonello sudista (Cotten) che e' prigioniero dei nordisti accetta di combattere gli indiani.Il comandante del forte (Chandler)si scontra violentemente con lui,temendo ovviamente una diserzione alla prima occasione.Su tutto si inserisce una vedova spagnola (Darnell) che dona al film un bel sottointreccio sentimentale.Il regista Robert Wise e' una…

leggi tutto
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito