Espandi menu
cerca
Monsters & Co.

Regia di Peter Docter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emilio_2899

emilio_2899

Iscritto dal 23 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 30
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Monsters & Co.

di emilio_2899
10 stelle

Qui siamo ad alti livelli di cinema, ma alti alti.... una delle vette più alte della Pixar insieme ad Up, WallE, Gli Incredibili, Toy Story (e via...). 

 

 

Questo film è perfetto, non stona in niente, tutto è talmente incastonato bene che è impossibile non apprezzarlo. 

La trama è geniale, ed è un pò metafora del sistema capitalistico ed industriale americano, poi fa un'attenta analisi tra bene e male, bello o brutto, uomo e bestia e che alla fine tra i buoni c'è sempre un pò del marcio (ogni cosa è puramente relativa e soggettiva).

Mike e Sullivan sono scritti alla perfezione, con una introspezione maniacale, ed assistiamo a veri e propri cambiamenti e sviluppi dei personaggi. 

Monster & Co. è anche un film sull'amicizia (forse uno dei più bei film sull'amicizia mai fatti) e sulla paura, tra adulti e bambini (alcune scene in cui i mostri devono entrare e spaventare i ragazzini nelle loro camere sono davvero inquietanti). 

E' bello per questo Monster & Co.: è un film universale, accessibile a tutti anche a 13 anni dall'uscita, fa riflettere sia sui rapporti sentimentali tra persone sia sulla società, e fa divertire da matti (Mike è un personaggio strepitoso bona..). 

Alcune scene sono spettacolari, come la fuga tra le porte, quella è "Spettacolarità pura", e vale 10 volte di più qualsiasi film di Ser Michael Bay e Don Snyder...

In fin dei conti, bona, è un film fighissimo, divertente, da guardare e riguardare, arricchisce ed è un capolavoro del cinema dell'animazione e mondiale... 13 anni di vita ed è ancora bellissimo, uno die miei film preferiti. 

 

Il mio voto: 30000000000000/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati