Monsters & Co.

emilio_2899

emilio_2899

Iscritto dal 23 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Monsters & Co.

di emilio_2899

Qui siamo ad alti livelli di cinema, ma alti alti.... una delle vette più alte della Pixar insieme ad Up, WallE, Gli Incredibili, Toy Story (e via...).

Questo film è perfetto, non stona in niente, tutto è talmente incastonato bene che è impossibile non apprezzarlo.

La trama è geniale, ed è un pò metafora del sistema capitalistico ed industriale americano, poi fa un'attenta analisi tra bene e male, bello o brutto, uomo e bestia e che alla fine tra i buoni c'è sempre un pò del marcio (ogni cosa è puramente relativa e soggettiva).

Mike e Sullivan sono scritti alla perfezione, con una introspezione maniacale, ed assistiamo a veri e propri cambiamenti e sviluppi dei personaggi.

Monster & Co. è anche un film sull'amicizia (forse uno dei più bei film sull'amicizia mai fatti) e sulla paura, tra adulti e bambini (alcune scene in cui i mostri devono entrare e spaventare i ragazzini nelle loro camere sono davvero inquietanti).

E' bello per questo Monster & Co.: è un film universale, accessibile a tutti anche a 13 anni dall'uscita, fa riflettere sia sui rapporti sentimentali tra persone sia sulla società, e fa divertire da matti (Mike è un personaggio strepitoso bona..).

Alcune scene sono spettacolari, come la fuga tra le porte, quella è "Spettacolarità pura", e vale 10 volte di più qualsiasi film di Ser Michael Bay e Don Snyder...

In fin dei conti, bona, è un film fighissimo, divertente, da guardare e riguardare, arricchisce ed è un capolavoro del cinema dell'animazione e mondiale... 13 anni di vita ed è ancora bellissimo, uno die miei film preferiti.

Il mio voto: 30000000000000/10