Espandi menu
cerca

Nowhere

Regia di Luis Sepúlveda

Con Harvey Keitel, Jorge Perugorría, Luigi Maria Burruano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il dittatore di uno stato latino americano escogita un piano per giustificare la permanenza della giunta militare al potere: sequestrare un gruppo di oppositori. I servizi segreti catturano e imprigionano in una località del deserto chiamata Nowhere uno studente appassionato di pugilato, un docente senza più speranze, un operaio e un barbiere. I quattro progettano una fuga con l'aiuto di un'attivista della resistenza e di un avventuriero.

Note

Luis Sepúlveda, esordiente nella regia, si scontra con un nuovo linguaggio e non ne domina le regole. "Nowhere" è un racconto piatto e a rischio continuo del ridicolo, con una sceneggiatura troppo chiacchierata e troppe suggestioni affastellate e sprecate.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film non l'ho mai visto, ma consiglio a tutti di leggere il racconto di Sepulveda, "Testimonianze da Tola", compreso nel libro "Incontro d'amore in un paese di guerra". È poesia pura!

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il “nessun posto” del titolo è il luogo, affogato nel deserto di un paese latinoamericano, nel quale vengono confinati alcuni oppositori del governo e affidati alla sorveglianza di un plotone di soldati. Alla loro storia e alla loro progressiva “fraternizzazione” con i soldati, si mescolano quelle di altri oppositori, in città, e di un “gringo” che nel deserto vende birra e… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Ultime notizie dal sud

panunzio di panunzio

Mi ricordo, sì, io mi ricordo di Villa Grimaldi e degli ascensores, de l'sla de Chiloè e de Puerto Montt, ho pure baciato quel piede ne la plaza Munoz Gamero per garantirmi un improbabile ritorno. Adios…

leggi tutto
2016
2016

Via col vento!

lolbond007 di lolbond007

Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.  Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 7 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 19 novembre 2007 su Rai Movie
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

LE PAROLE E LE IMMAGINI: LINGUAGGI DIVERSISSIMI E DAL POTERE EVOCATIVO PROFONDAMENTE VITALI per una migliore comprensione della vita dell’uomo. Cosa accade allora quando uno scrittore affermato decide di debuttare nella regia? Può capitare che si tratti di un incontro mancato, come nel caso dello scrittore cileno Luis Sepùlveda (“Il mondo alla fine del mondo”,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il “nessun posto” del titolo è il luogo, affogato nel deserto di un paese latinoamericano, nel quale vengono confinati alcuni oppositori del governo e affidati alla sorveglianza di un plotone di soldati. Alla loro storia e alla loro progressiva “fraternizzazione” con i soldati, si mescolano quelle di altri oppositori, in città, e di un “gringo” che nel deserto vende birra e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito